Cinema
Evangeline Lilly ha detto addio a Hollywood!
La star di Lost ha fatto l’annuncio clamoroso sui suoi social, non ha più obblighi contrattuali e pensa a un futuro lontano dalle scene
Alcuni giorni fa Evangeline Lilly ha pubblicato su Instagram un video in cui ha spiegava ai suoi fans quello che desiderava di più nella vita: “Sono terrorizzata nell’ammetterlo al resto del mondo della recitazione, ma idealmente tra 10 anni mi piacerebbe essere un’attrice in pensione e avere una famiglia. Mi piacerebbe scrivere e influenzare la vita delle persone in modo umanitario”. L’aspetto impressionante di questo video è il fatto che risale al 2006, quando Evangeline Lilly aveva 25 anni e stata girando la terza stagione di ‘Lost’ sulle spiagge delle Hawaii. Evidentemente l’attrice aveva già le idee chiare sul suo percorso nella vita, anche se nel ventennio successivo l’attrice canadese ha realizzato progetti indimenticabili e dal successo globale come la serie ‘Lost’ di J.J. Abrams (in cui recitò per oltre cento episodi), la trilogia de ‘Lo Hobbit’ di Peter Jackson, ‘Ant-Man’, ‘Avengers: Endgame’ e ‘Real Steel-Cuori d’acciaio’, oltre al film ‘The Hurt locker’ che valse alla regista Kathryn Bigelow la vittoria del primo Premio Oscar a una regista donna.
Il clamoroso ‘NO’ al ruolo di Wonder Woman
Che Evangeline si stesse staccando da Hollywood era nell’aria da tempo. Lei stessa dichiarò di avere rifiutato il ruolo di Wonder Woman (che andò all’attrice israeliana Gal Gadot) e anche un ruolo principale nella saga di ‘X.Men’. Recentemente la Lilly ha raccontato a ‘Variety’ che l’ultimo film che ha fatto è ‘The Wasp. Quantumania’: “Sono in pausa come attrice ormai dagli ultimi tre anni dopo aver finito i lavori con ‘Quantumania’. Questo periodo lontana dal mondo di Hollywood mi ha portato un profondo senso di appagamento e di gioia”.
“SONO PRONTA… SONO FELICE!”
Nel suo post di addio alla recitazione, Evangeline ha spiegato che potrebbe lasciare una porta aperta per il futuro: “Potrei tornare domani, tra due anni o mai più, al momento non sto cercando nessun lavoro a Hollywood. Mi sto dedicando alla scrittura ed agli aiuti umanitari. Sono così piena di gioia e contentezza oggi mentre vivo la mia visione. Lode a Dio, mi sento così grata per le mie benedizioni. Allontanarsi da quella che sembra la scelta più ovvia a volte può sembrare spaventoso, ma entrare nel tuo dharma sostituisce la paura con l’appagamento. Potrei tornare a Hollywood un giorno, ma per ora è qui che appartengo. Una nuova stagione è arrivata e SONO PRONTA e… SONO FELICE”.