Seguici su

Cinema

Eddie Murphy conferma: «In arrivo Shrek 5 e uno spin-off su Ciuchino»

Grandi novità per i fan di Shrek: come confermato da Eddie Murphy, è in arrivo il quinto capitolo e uno spin-off su Ciuchino.

Pubblicato

il

Shrek 5 - Shrek torna sul grande schermo: confermati il quinto capitolo e uno spin-off su Ciuchino.
Crediti immagine: Shrek 2 Film

Arrivano grandi novità per i fan dell’orco più famoso dell’animazione. Dopo il trionfo al botteghino di “Il Gatto con gli Stivali 2,” acclamato sia dal pubblico che dalla critica, DreamWorks ha deciso di proseguire l’acclamatissima saga di Shrek. Erano nell’aria aggiornamenti dopo i rumors degli ultimi anni su Shrek 5, mentre i fan erano in trepidante attesa del ritorno di una delle serie d’animazione più conosciute ed apprezzate. Ma c’è anche una novità, confermata da Eddie Murphy: un film spin-off su Ciuchino sarebbe in fase di sviluppo.

La conferma di Eddie Murphy su Shrek 5

L’attore comico statunitense, che presta la voce a Ciuchino, l’iconico compagno di viaggio dell’iconico e leggendario orco verde, ha rivelato che i lavori su “Shrek 5” sono già iniziati. Quando ormai mancano poco meno di due anni al venticinquesimo anniversario del primo amatissimo film in CGI targato DreamWorks che nel 2001 ha rivoluzionato il panorama dell’animazione al cinema, arrivano quindi le prime conferme ufficiali.  “Abbiamo cominciato a lavorare a Shrek 5 qualche mese fa.” – ha commentato il protagonista di “Una poltrona per due” – “Personalmente ho registrato la prima parte e quest’anno completeremo il film. Shrek sta arrivando“.

Lo spin-off su Ciuchino

Oltre alla conferma del quinto capitolo, è arrivata però anche una notizia inaspettata per i fan, sempre dalle dichiarazioni dell’attore. “Ciuchino avrà un film tutto suo” ha commentato. Si tratta di un ritorno eclatante e di una notizia entusiasmante per i fan del franchise. Shrek non ha mai smesso di coinvolgere pubblico e negli anni è divenuto un Cult imprescindibile per gli appassionati dell’animazione. Dal quarto capitolo, uscito nel 2010, il web è esploso con una sequela di indiscrezioni riguardo il ritorno sul grande schermo del personaggio. Rendendo iconica la sua figura anche oltre lo schermo.  Ma se negli ultimi ani le discussioni su “Shrek 5” si erano intensificate, ora con la conferma di Murphy i fan possono tornare a gioire.

Dove eravamo rimasti: Shrek – E vissero felici e contenti

Al netto del clamoroso successo al botteghino, la saga di “Shrek” ha sempre vissuto alti e bassi. Dopo il primo leggendario esordio sul grande schermo ed il ritorno pochi anni dopo con l’introduzione di nuovi personaggi e della città di Molto Molto Lontano, la saga è andata qualitativamente in calo. D’altronde, Dreamworks non è riuscita a riproporre capolavori della portata dei film prodotti nel primo decennio del nuovo millennio. Nel quarto capitolo, “Shrek e vissero felici e contenti”, l’orco verde più amato del cinema affronta una crisi di mezza età. Stanco della sua routine domestica e nostalgico dei suoi giorni da temibile orco solitario, firma un patto con l’ingannevole Rumpelstiltskin. Questo accordo, apparentemente innocuo, trasporta Shrek in una realtà alternativa in cui non ha mai incontrato la sua amata Fiona.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *