Seguici su

Attualità

Ecco il video-messaggio d’amore e solidarietà da Gwyneth Paltrow all’Italia

Pubblicato

il

messaggio per l'Italia

Gwyneth Paltrow, bellissima attrice, cantante, imprenditrice statunitense, un premio Oscar e un Golden Globe come migliore attrice per il film Shakespeare in Love, qualche giorno fa ha postato un video sul suo profilo Instagram dedicato alla sua amata Italia, accompagnato da un lungo messaggio.

https://www.instagram.com/p/B968G2vllqR/

Il mio primo viaggio in Italia risale alle fine del 1991. Avevo miracolosamente ottenuto una parte in un film, le cui riprese sarebbero iniziate l’anno successivo, così mi licenziai dal ristorante di Santa Monica in cui stavo lavorando, ottenni un prestito dal mio agente e saltai su un aereo. Mi incontrati con un amico del collage e attraversammo la parte nord in treno, passai il Natale con le famiglie di alcuni amici che erano comunque estranei per arrivare poi a Venezia. Il mio viaggio successivo fu alcuni anni dopo quando mi trasferii a Roma per girare ‘Il talento di Mr. Ripley’. Trascorsi alcuni mesi circondata dalla bellezza selvaggia del sud con il suo cibo incredibile e il calore avvolgente. Come si sa, alcuni degli eventi più importanti della mia vita sono stati proprio in Italia: mio padre morì a Roma mentre eravamo in viaggio per il mio trentesimo compleanno e Brad mi chiese di sposarlo in Umbria nel 2017. L’Italia è un paese nel quale non mi stanco mai di tornare. È una nazione che crede profondamente nell’artigianato, nella famiglia, nelle cose fatte a mano e nella lenta crescita dei suoi prodotti. Abbiamo realizzato la nostra G. Label lì, e, com’è noto, facciamo sempre scorta di pasta, pomodori napoletani e olio d’oliva. Quando questa crisi è cominciata, abbiamo pregato per l’Italia, la Cina, la Corea del Sud, l’Iran e tutte le altre nazioni coinvolte, e ora tutti ne abbiamo seguito l’esempio. Ognuno di questi posti ci ha mostrato forza, resilienza e quello che l’unione può fare in questo periodo surreale in cui non ci si può muovere, alcuni hanno anche cantato dai loro balconi. Vorrei che tutti noi ascoltassimo questi avvertimenti così che questa crisi senza precedenti possa passare velocemente. Restate a casa. Fate la pasta. Chiamate vostra nonna. Supereremo tutto questo”.

Un messaggio molto gradito quello di Gwyneth Paltrow, che ha totalizzato quasi 618.000 visualizzazioni, carico d’amore e di speranza per la nostra bellissima nazione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: gwynethpaltrow/Instagram