Seguici su

Cinema

E’ morto Ryan O’Neal

L’attore, 82enne, marito di Farrah Fawcett, fece commuovere tutto il mondo quando recitò in Love Story assieme ad Ali MacGraw. La notizia della morte di O’Neal arriva sulla scia di due diagnosi di cancro. Lascia 4 figli

Pubblicato

il

E' morto Ryan O'Neal
Crediti Foto ryan_o_neal instagram

Ryan O’Neal, una delle star di punta della Hollywood degli anni ’70 nota per film iconici come Love Story e Paper Moon, è morto. La notizia è stata comunicata grazie ad una serie di post emozionanti di suo figlio. L’attore aveva 82 anni.

Venerdì, Patrick O’Neal ha condiviso su Instagram la notizia che suo padre era morto “con la sua amorevole squadra al suo fianco, sostenendolo e amandolo come farebbe con noi, condividendo alcuni dolci momenti che dessero l’idea di quanto fosse un grande un uomo. Patrick ha descritto suo padre come “il mio eroe”.

Le parole del figlio Patrick

“Lo ammiravo ed era sempre più grande della vita. Quando sono nato nel 1967 mio padre era già una star televisiva a Peyton Place. È lì che ha incontrato mia madre Leigh Taylor-Young, e circa 9 mesi dopo (più o meno un appuntamento o due) sono nato io”, ha scritto. Il giovane O’Neal ha poi continuato a raccontare alcuni dei programmi televisivi e dei film che hanno lanciato suo padre nel mondo delle superstar globali. “Mio padre è diventato una star del cinema internazionale con Love Story all’inizio degli anni ’70, un decennio che gli è piaciuto tantissimo recitando in film come What’s Up, Doc?, Paper Moon, Barry Lyndon, A Bridge Too Far, The Main Event e L’autista. È una leggenda di Hollywood. Punto”, ha scritto.

Le condizioni di salute di Ryan O’Neal

La notizia della morte di O’Neal arriva sulla scia di due diagnosi di cancro. All’attore era stata diagnosticata la leucemia cronica nel 2001 e poi il cancro alla prostata nel 2012. O’Neal era padre di quattro figli: Tatum O’Neal e Griffin O’Neal, che ebbe con la sua prima moglie, Joanna Moore; Patrick O’Neal con la sua seconda moglie, Leigh Taylor-Young e Redmond James Fawcett O’Neal con la sua compagna di lunga data Farrah Fawcett.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *