Cinema
E’ morto Carl Weathers, l’Apollo Creed di Rocky
L’attore statunitense, che nella serie interpretava lo storico rivale di Silvester Stallone, è deceduto all’età di 76 anni
Carl Weathers, meglio conosciuto per il suo ruolo iconico come Apollo Creed nella serie di film Rocky e per le sue recenti apparizioni in The Mandalorian, è morto. Aveva 76 anni.
L’annuncio della scomparsa
“Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la scomparsa di Carl Weathers”, ha dichiarato la famiglia in una dichiarazione a ET. “È morto pacificamente nel sonno giovedì 1 febbraio 2024. … Carl era un essere umano eccezionale che ha vissuto una vita straordinaria. Attraverso il suo contributo al cinema, alla televisione, alle arti e allo sport, ha lasciato un segno indelebile ed è riconosciuto in tutto il mondo e attraverso le generazioni. Era un amato fratello, padre, nonno, compagno e amico.”
La carriera
Nato il 14 gennaio 1948 a New Orleans, Weathers ha goduto di una straordinaria carriera durata cinque decenni, con apparizioni in oltre 75 film e programmi televisivi. I suoi contributi all’industria dell’intrattenimento sono stati diversi, spaziando dai successi ricchi di azione ai classici animati. Weathers ha in particolare abbellito l’universo di Star Wars, interpretando Greef Karga in nove episodi della serie Disney+ The Mandalorian nel corso di tre stagioni. Ha anche prestato la sua voce al personaggio Combat Carl nel film premio Oscar Toy Story 4 e ha dato origine al ruolo nello speciale televisivo del 2013 Toy Story of Terror.