Cinema
È morta all’età di 77 anni Catherine Spaak. Una lunga malattia l’ha portata via pochi giorni dopo il suo compleanno
Dopo una lunga malattia è morta Catherine Spaak all’età di 77 anni. Nata a Boulogne-Billancourt il 3 Aprile del 1945 è stata un’attrice, cantante, conduttrice televisiva e ballerina belga naturalizzata italiana, diva cinematografica degli anni sessanta e settanta.
Dal 28 settembre 1985 al 1988 ha condotto le prime tre edizioni di Forum con il giudice Santi Licheri, all’interno di Buona Domenica. Autrice e conduttrice di talk-show di successo, il più famoso dei quali resta Harem su Rai 3, è stata sempre apprezzata dal pubblico per la sua eleganza e raffinatezza. Nella stagione televisiva 2002-2003 ha lavorato come conduttrice televisiva su LA7 nella trasmissione Il sogno dell’angelo, un talk show incentrato sulla spiritualità.
Nel 2007 ha partecipato come concorrente a Ballando con le stelle, ma è stata eliminata alla terza settimana. Nel 2015 è una dei concorrenti della decima edizione del reality show L’Isola dei Famosi, in onda su Canale 5 e con la conduzione di Alessia Marcuzzi; questo impegno si è interrotto il 2 febbraio in seguito ad una decisione della stessa Spaak.
Catherine Spaak proveniva da una famiglia che annovera fra i suoi membri anche artisti e uomini politici: la madre è l’attrice Claude Cleveland, il padre Charles è uno sceneggiatore cinematografico, la sorella Agnes è stata anch’essa attrice e poi fotografa, mentre lo zio Paull-Henri, ha ricoperto per più mandati la carica di primo ministro del Belgio.
Crediti Foto: perizona_/Instagram