Seguici su

Cinema

‘Downton Abbey 3′: è giunto il tempo di dire addio

L’amatissima saga di ‘Downton Abbey’ sta arrivando alla conclusione con il terzo e ultimo film, tratto dall’omonima serie televisiva

Pubblicato

il

Il film ‘Downton Abbey 3’ è intitolato ‘The Grand Finale’ e la locandina ci preannuncia l’arrivo in sala, previsto per il 12 settembre, dell’ultimo capitolo della saga, a cui purtroppo dovremo dire addio. La produzione ha diffuso il poster che ritrae Lady Mary (Michelle Dockery) mentre cammina per i corridoi della residenza di famiglia. Sotto la sua splendida immagine domina la scritta. “The Time Has Come To Say Goodbye’. Nel film è previsto un omaggio alla leggendaria Maggie Smith, che interpretava Lady Violet. Il creatore della saga di Downton Abbey, Julian Fellowes, firma la sceneggiatura del terzo film mentre il regista è Simon Curtis (‘Downton Abbey 2). Nel cast vedremo Michelle Dockery, Dominc West, Paul Giamatti, Hugh Bonneville, Laura Charmichael, Jim Carter, Phillis Logan, Robert Jamies-Collier, Joanne Froggatt, Allen Leech, Penelope Wilton, Lesley Nicol, Michael Fox, Raquel Cassidy, Brendan Coyle, kevin Doyle, Harry Hadden-Paton, Sophie McShera e Douglas reith.

Paul Giamatti promette che farà “qualcosa di importante” nel terzo film

In questo capitolo conclusivo della fortunata saga non poteva mancare il ritorno di un personaggio chiave, quello del fratello di Cora interpretato da Paul Giamatti (‘The Holdovers’, ‘Billions’). Nel corso di un’intervista a ‘Entertainment Weekly’, l’attore americano ha regalato una piccola anticipazione sul suo ritorno: “Posso anticipare il fatto che sono davvero sorpreso di essere tornato. Avevo un personaggio molto marginale e qualcuno ha pensato che fosse una buona idea rendermi molto importante in questo film. Faccio qualcosa di molto importante in questo film. Ho pensato che fosse casuale, ma che avesse a che fare anche con la fine di tutta questa serie. Faccio qualcosa di veramente significativo, buono o cattivo che sia non lo dirò!”. A questo punto non ci resta che attendere il 12 settembre per scoprirlo… naturalmente al cinema!

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *