Cinema
Diamanti: svelato il teaser trailer del nuovo film di Ferzan Ozpetek
Il nuovo film del regista italo-turco arriverà nelle sale italiane a dicembre e presenta un cast stellare, con nomi come Luisa Ranieri, Jasmine Trinca e Kasia Smutniak.
Uno dei registi più acclamati del panorama cinematografico italiano tornerà a dicembre in sala per il suo quindicesimo film. “Diamanti” arriverà al cinema il prossimo 19 dicembre, distribuito da Vision Distribution. Negli scorsi giorni è stato quindi pubblicato dalla stessa compagnia di distribuzione l’attesissimo teaser trailer. Ferzan Ozpetek, noto per la sua abilità nel raccontare storie intime e corali, ha svelato in anteprima sui propri canali social le prime immagini di questa attesa pellicola, prodotta da Greenboo Production, Faros Film e Vision Distribution, in collaborazione con Sky.
Diamanti, il nuovo film di Ferzan Ozpetek
Il film è scritto e sceneggiato dallo stesso Ozpetek, che torna al cinema dopo l’esperienza con “Nuovo Olimpo” e la serie tv “Le fate ignoranti” insieme a Carlotta Corradi ed Elisa Casseri. “Diamanti” sarà ambientato in due archi temporali, tra il presente e gli anni ’70. Al centro della trama, la vita di un gruppo di donne che ruotano attorno a una grande sartoria di cinema, gestita da due sorelle. Attraverso le loro vicende personali, tra passioni, solitudini e legami indissolubili, il film esplorerà, come da tradizione per il regista italo-turco, temi importanti che spazieranno tra il senso di competizione e complicate dinamiche familiari.
Il team creativo ed il cast
Dietro la cinepresa, Ozpetek ha riunito una team creativo d’eccellenza. La fotografia è stata affidata a Gian Filippo Corticelli, mentre le scenografie sono curate da Deniz Kobanbay. I costumi invece, elemento centrale del film, sono firmati da Stefano Ciammitti.
Non solo: anche il cast della pellicola appare stellare e tra i più variegati degli ultimi anni. Tra i protagonisti principali spiccano Luisa Ranieri e Jasmine Trinca, affiancate da una rosa di grandi nomi, quali Stefano Accorsi, Luca Barbarossa, Geppi Cucciari, Elena Sofia Ricci, Vinicio Marchioni, Milena Vukotic, Kasia Smutniak e Mara Venier. Un gruppo di alto spessore, per una delle pellicole più attese in sala dell’ultima parte di questo 2024.
Il teaser trailer del film
Nel teaser presentato lo scorso 3 ottobre, grande attenzione è stata riservata ai costumi, elemento centrale del film.