Seguici su

Cinema

Daniel Day-Lewis torna a recitare per un motivo molto speciale

Dopo 7 anni dal suo ritiro dal cinema, l’attore Premio Oscar torna sul set per supportare il debutto alla regia del figlio Ronan Day-Lewis

Pubblicato

il

Il tre volte Premio Oscar Daniel Day-Lewis sarà il protagonista del film ‘Anemone’ e dietro alla macchina da presa ci sarà il figlio Ronan Day-Lewis. La sceneggiatura è stata scritta da padre e figlio ed esplora le complicate dinamiche familiari tra genitori, figli e fratelli. Ronan è figlio d’arte in tutti i sensi e dal padre ha ereditato sia la passione per il cinema che quella per le arti figurative. Ronan (26 anni) è anche un pittore e oltre al debutto alla regia di un film è anche prossimo al debutto come artista: la sua mostra personale internazionale si aprirà il 2 ottobre a Hong Kong, per poi proseguire a New York e a Los Angeles. La famiglia Day-Lewis vanta una tradizione artistica notevole: il padre di Daniel era il noto poeta inglese Cecil Day-Lewis.

Il ritorno di Daniel Day-lewis  dopo 7 anni

Il presidente di Focus Features che produce ‘Anemone’, Peter Kujawski, è entusiasta dell’inedita coppia creativa formata da Daniel e Ronan: “Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con un brillante artista visivo come Ronan Day-Lewis nel suo primo lungometraggio insieme a Daniel Day-Lewis. Hanno scritto una sceneggiatura davvero eccezionale e non vediamo l’ora di portare la loro visione condivisa al pubblico insieme al team di Plan B”. La produzione ‘Plan B’ è quella di Brad Pitt, che come produttore continua a realizzare progetti inusuali e vincenti. Daniel Day-lewis guiderà il cast stellare di ‘Anemone’ composto anche da Sean Bean, Samantha Morton, Samuel Bottomley e Safia Oakley-Green.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *