Cinema
Da Deadpool a Oceania: il programma dei film Disney fino a fine 2024
Diverse le saghe ed i film di proprietà Disney pronti ad arrivare in sala quest’anno, dai film d’animazione agli horror.
Tra le Majors protagoniste del CineEurope 2024 era inevitabile ci fosse anche Disney. La casa di produzione di Topolino e titolare dei diritti della etichetta Fox ha presentato una serie di film di prossima uscita che potrebbero coinvolgere e sorprendere il pubblico. Da Alien a Deadpool, passando per Oceania e Il Re Leone, sono tante le saghe e le pellicole che torneranno e potrebbero risollevare la compagnia: nella passata stagione, complici i numerosi flop dei film dei Marvel Studios, Disney ha disatteso le aspettative.
Torna la Marvel
A poche settimane dall’uscita del film più atteso dell’estate dai fan dei fumetti, è cominciata la promozione pubblicitaria di “Deadpool & Wolverine“, che vedrà il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Logan, in un universo parallelo rispetto agli eventi visti nel film omonimo. Classificato come “Vietato ai minori“, potrebbe segnare il ritorno in grande stile dei film Marvel, recentemente in grossa difficoltà sia dal punto di vista qualitativo che di risultati economici. Ryan Reynolds sarà quindi chiamato a una piccola impresa: risollevare l’immagine dei supereroi davanti ad un pubblico forse oggi saturo di questo genere.
Spazio anche all’horror
Non solo commedie: sempre quest’estate uscirà, il 14 agosto, “Alien: Romulus“. Il regista Fede Álvarez ha annunciato che il film si concentrerà attorno agli eventi del primo film, divenuto un Cult. I fan si aspettano dunque che la saga horror torni ai fasti di un tempo, nonostante Covenant e Prometheus abbiano tentato di cambiare le carte in tavola e proporre una storia estremamente più complessa rispetto all’originale di Ridley Scott, uscito nel 1979.
Non mancano i film d’animazione
Tra le altre attesissime uscite, non mancano i film d’animazione. “Oceania 2” è programmato per il 29 novembre, mentre “Mufasa: Il Re Leone“, il prequel del Live Action del 2019, arriverà a dicembre, a ridosso delle vacanze natalizie. Si profila, insomma, un 2024 ancora ricco di produzioni per la sala, mentre sulla piattaforma di streaming Disney Plus continua ad aggiornare il già immenso catalogo con serie tv e film, anche di terze parti.