Seguici su

Cinema

Cyberpunk 2077: in arrivo il live action basato sul videogioco con Keanu Reeves

Cyberpunk 2077: in arrivo il live action basato sul popolare videogioco e franchise con Keanu Reeves e Idris Elba

Pubblicato

il

Cyberpunk 2077: in arrivo il live action basato sul videogioco con Keanu Reeves
cyberpunk trailer

Cyberpunk 2077: in arrivo il live action del videogioco di CD Project Red

Cyberpunk 2077 continua ad espandersi anche oltre il medium videoludico. La casa di sviluppo del videogioco CD Project Red infatti ha annunciato una collaborazione con Anonymous Content per la produzione di un adattamento live action sul popolare franchise.

I primi dettagli sul Live Action su Cyberpunk 2077

Alle redini del progetto, oltre ovviamente all’azienda polacca CD Project Red che ha dato vita al visionario videogioco, vi sarà Anonymous Content. Questo studio di produzione con a capo Garrett Kemble e il direttore creativo David Levine, in passato vicepresidente esecutivo di HBO, ha lavorato alla realizzazione delle serie TV pluripremiate Mr. Robot e True Detective. Dopo la serie animata Edgerunners distribuita da Netflix, torna sullo schermo un altro prodotto basato sul popolare franchise di Cyberpunk 2077. Non si tratta del primo Live Action prodotto in collaborazione con CD Projec Red: la divisione ha infatti partecipato alla realizzazione della serie TV di The Witcher, basata sulla saga letteraria scritta da Andrej Sapkowski e dai quali libri hanno tratto una saga di videogiochi omonimi. Non è però ancora chiaro se il Live Action sarà un film oppure una serie televisiva.

Cyberpunk 2077: trama, cast e franchise

Cyberpunk 2077 è un videogioco di genere RPG e sparatutto in prima persona. È ambientato a Night City, una città americana futuristica dominata dalla corruzione e dalla ricerca di miglioramenti estetici e fisici per ottenere il potere. Il fuorilegge e mercenario di nome V, si avvia quindi alla ricerca di un impianto unico che potrebbe consegnargli l’immortalità. Tra i protagonisti della storia appaiono anche le controfigure digitali di Keanu Reeves e, nella recente espansione, di Idris Elba, i quali hanno prestato le proprie sembianze al team di sviluppo. Cyberpunk 2077, dopo un’uscita travagliata nel 2022, ha venduto oltre 25 milioni di copie.

Crediti: Trailer Cyberpunk 2077

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *