Cinema
Cinema. “L’Agnello” diretto da Mario Piredda, con Nora Stassi e Luciano Curreli
L’Agnello, diretto da Mario Piredda, con Nora Stassi e Luciano Curreli, racconta la storia di Anita, una ragazza sarda di 17 anni che vive tra le quattro mura di casa una situazione delicata. Suo padre, Jacopo, è gravemente malato di leucemia; ha necessità di un trapianto il prima possibile ma la ricerca per trovare un donatore compatibile è difficile e molto lenta; mentre la malattia al contrario avanza velocemente.
I parenti solitamente dimostrano più compatibilità con il malato per via del patrimonio genetico, ma i risultati degli esami hanno rivelato che né la giovane né il nonno, Tonino, hanno familiarità con il midollo di Jacopo. L’unica speranza rimasta alla famiglia è Gaetano, lo zio di Anita, con cui purtroppo anni prima Jacopo ha litigato a tal punto da non avere più alcun contatto con lui.
Ma Anita, vuole provarle tutte prima di arrendersi al destino e aiutata da nonno Tonino, si presenta a casa dello zio, per a convincerlo a sottoporsi alle analisi che potrebbero salvare Jacopo da una morte certa…