Cinema
Cinema, LA FABBRICA DEI SOGNI. Rimandata al 23 dicembre 2020 l’uscita di “Top Gun 2”
Di Chiara Sani
Su twitter TOM CRUISE ha incitato i suoi fans: “Avete aspettato 34 anni, resistete!”
Nel cast rivedremo VAL KILMER, il bellissimo antagonista di cruise nel primo film. Oltre alle due star ci sarà anche il premio Oscar JENNIFER CONNELLY.
Il film è prodotto dal più grande realizzatore di film d’azione e d’impatto di questa epoca: JERRY BRUCKHEIMER, quindi non ci sono dubbi che il progetto sarà eccezionale!
Ricordiamo che Bruckheimer è il produttore di successi stellari cominciando da FLASHDANCE, TOP GUN, GIORNI DITUONO, ARMAGEDDON (con Bruce Willis), CON AIR (Nicholas Cage), PEARL HARBOR, tutta la saga dei PIRATI DEI CARAIBI e la serie televisiva CSI: Crime Scene Investigation, CSI MIAMI, CSI NEW YORK.
Tom Cruise ha realmente guidato un caccia durante le riprese del film… è infatti risaputo che la star ha realizzato personalmente la maggior parte delle scene d’azione nei vari ‘Mission Impossible’, sostituendosi agli stunt man ed alle controfigure.
Per rendere giustizia al ‘sacrificio’ di Tom Cruise,il regista di TOP GUN 2, JOSEPH KOSINSKI, ha addirittura piazzato nella cabina di pilotaggio un SUPER HORNET F18, una macchina da presa IMAX, che ha garantito la veridicità e credibilità nelle scene di volo, senza bisogno di aggiunta di effetti speciali in post produzione.
MA FORSE NON MOLTI SANNO CHE TOM CRUISE NON FU LA PRIMA SCELTA NEL CASTING DEL RUOLO DEL PILOTA ‘MAVERICK’, NEL PRIMO ‘TOP GUN’!
Infatti, prima di lui c’era una lunga lista di attori papabili per il ruolo di protagonista dell’attesissimo film hollywoodiano TOP GUN, diretto dal grande TONY SCOTT (scomparso pochi anni fa per suicidio e fratello del più famoso RIDLEY).
Il cult degli anni ’80 TOP GUN fu curato dalla produzione nei minimi dettagli e la scelta del protagonista non fu affatto facile: all’inizio il ruolo era destinato alla star del momento MATTHEW MODINE, che però scelse di interpretare il capolavoro di STANLEY KUBRIK, ‘Full Metal Jacket’. Altri attori in lizza per il ruolo furono PATRICK SWAYZE, SEAN PENN, Rob Lowe, Jim Carrey e Tom Cruise.
Tom Cruise superò brillantemente le sue audizioni, grazie anche alla credibilità di astro nascente del cinema ottenuta con il film del 1983 ‘Risky Business’, diretto da Paul Brickman.
Il SEQUEL DI TOP GUN sarà un capolavoro di perfezionismo soprattutto per quanto riguarda le scene di combattimento e soprattutto per il ritorno di alcuni membri del CAST ORIGINALE!
Quindi non ci resta che sognare aspettando Natale!