Seguici su

Cinema

Cinema, LA FABBRICA DEI SOGNI. Kevin Costner torna sugli schermi con ‘YELLOWSTONE’!

Pubblicato

il

Di Chiara Sani

Dal 13 marzo su SKY ATLANTIC potremo finalmente vedere la serie fenomeno che in America ha spopolato, già dalle prime due stagioni. YELLOWSTONE è un’epopea neo-western che ci porterà nelle selvagge terre del Montana, tra cowboy, sanguinose lotte per il territorio, intrighi politici e faide con i nativi americani.

La serie è stata scritta e diretta da TAYLOR SHERID e parla di un dramma familiare, quello dei DATTON e del loro viscerale legame con lo sterminato e ambitissimo appezzamento di terra che abitano da generazioni.

Il capofamiglia proprietario del ranch è interpretato dal premio Oscar KEVIN COSTNER, un uomo pronto a tutto pur di difendere i confini della sua terra da predatori, politici e nativi americani:

“Il mio ruolo era chiaro, il patriarca di una famiglia arrivata alla quarta generazione in Montana e non senza ferite. E’amministratore di una delle più ampie distese di terra degli USA, è della vecchia scuola, uno dei pochi cenni di modernità potrebbe essere il suo elicottero anche se preferirebbe essere sempre in sella al suo cavallo” ha raccontato Costner, aggiungendo “Taylor (il regista) ha creato un mondo complesso in uno stile di vita apparentemente semplice… guadagnarsi da vivere con la terra è un duro lavoro e nel ranch di Yellowstone parliamo di questo”.

In America la serie ha ottenuto un incredibile successo dopo due stagioni e mette in scena, in soli nove episodi, un’America inedita.

Il cast degli attori è uno dei punti di forza di Yellowstone: oltre al nome di Costner, che è anche produttore esecutivo della serie, si aggiungono quelli di Danny Huston (X-Men), Gil Birmingham (Twilight), Luke Grimes (True Blood), Kelly Reilly (True Detective, Sherlock Holmes) e Josh Lucas (Le Mans ’66, Poseidon).

Ancora pochi giorni e potremo entrare virtualmente nel più grande ranch d’America!

Foto Lapresse