Cinema
Cinema, LA FABBRICA DEI SOGNI. Grease: il ritorno di Danny e Sandy
Di Chiara Sani
Dopo 41 anni, JOHN TRAVOLTA e OLIVIA NEWTON-JOHN si sono presentati vestiti proprio come li avevamo visti nel leggendario film GREASE, in occasione del raduno ‘Meet ‘n Grease’ al Coral Sky Amphitheatre di West Palm Beach, in FLORIDA.
Le immagini che hanno fatto il giro del mondo su internet, li ritraggono con gli stessi abiti di scena dei loro personaggi, i mitici e bellissimi DANNY ZUKO, il leader degli studenti della Rydell Hight School e SANDY OLSSON, la ragazza australiana tutta acqua e sapone, di cui lui si innamorerà perdutamente.
Dal primo ciak di quello storico film che fece sognare il pubblico di tutto il mondo, sono passati 41 anni… eppure, lunga gonna gialla per lei, completo nero con giacca di pelle lui, i due sono riusciti ancora una volta a fare sognare i fan in tutto il mondo.
Le foto scattate in Florida sono state postate da John Travolta e da Olivia Newton-John nei loro profili instagram e, inutile dirlo, hanno ottenuto un numero incredibile di visualizzazioni.
“SIAMO TREMENDAMENTE EMOZIONATI” ha scritto Olivia sul suo profilo Instagram. “NON INDOSSAVAMO QUESTI ABITI DA QUANDO ABBIAMO GIRATO IL FILM”
Anche Travolta è stato… ‘travolto’ dall’emozione: “E’ ANCORA GREASE RAGAZZI!” Pubblicando anche uno scatto dalla sua celebre auto rosso fuoco. “AVEVO SOLO 18 ANNI, VIDI QUEL MUSICAL A BROADWAY E RIMASI FULMINATO. COSI’ MI FECI AVANTI E MI PRESERO”.
Tutto il resto è storia… ma con un piccolo intoppo, come lui racconta: “LA MIA PASSIONE SEGRETA ERA SEMPRE STATA QUELLA DI INTERPRETARE IL PROTAGONISTA DENNY. NON AVVENNE A BROADWAY, MA AL CINEMA SI’… NON POSSO LAMENTARMI. SARO’ SEMPRE GRATO A GREASE, LA MIA CARRIERA E’ INIZIATA LI’!”
E adesso la domanda sorge spontanea: ma non sarà che questa sorprendente e inaspettata apparizione della coppia che fece girare la testa a tutto il mondo, stia per ritornare al cinema con un nuovo GREASE adattato ai nostri tempi? Io in effetti sarei molto curiosa di vedere come i personaggi del film potrebbero essersi evoluti (o involuti) dopo una quarantina d’anni… Questo sarebbe davvero un ottimo materiale per raccontare alle nuove generazioni una inedita dimensione di questo magico mondo-grease, adattato ai nostri tempi tutti tecnologici e forse un po’ meno romantici e ingenui.
Sicuramente riuscirebbero a farci cantare e ballare sulla scia di una nuova straordinaria colonna sonora, così come il ‘vecchio’ Grease riuscì a fare con quella super scatenata e gioiosa compilation tratta dal film…
Forza Olivia e John, il test lo avete superato, il pubblico in Florida vi ha accolto con un calore incredibile, quindi ci aspettiamo un sequel di Grease come minimo…
TOGLIETEVI LE PANTOFOLE E TORNATE SU QUEL SET!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS