Cinema
Cinema. LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. La candidatura agli Oscar val bene un “quasi” topless!
Di Chiara Sani
Sono appena uscite le NOMINATIONS DEGLI OSCAR 2020, ma la reazione alla notizia che vale una carriera è stata di GIOIA INCONTENIBILE… talmente incontenibile da finire sui social quasi nuda!
E’ il caso della simpatica interprete del film PICCOLE DONNE, FLORENCE PUGH, che al momento della comunicazione mondiale delle nominations, stava dormendo a casa sua!
La sua agente l’ha chiamata per cominunicarle la favolosa notizia e Florence ha letteralmente travolto il lenzuolo (odia i pigiami!) per farsi qualche foto un po’ pazza e festeggiare ironicamente la candidatura più importante nel cinema!
Naturalmente agli Oscar sarà dura conquistare la statuetta d’oro nella sua categoria (miglior attrice non protagonista)… infatti Florence (che in piccole Donne interpreta il ruolo di Amy March) dovrà vedersela con candidate eccezionali come la favorita LAURA DERN, Margot Robbie, Kathy Bates e Scarlett Johansson.
LAURA DERN è reduce da due vittorie importantissime, il GOLDEN GLOBE 2020 e il CRITICS’ CHOICE MOVIE AWARDS 2020 per il suo ruolo di ‘attrice non protagonista’ nel film STORIA DI UN MATRIMONIO, quindi è assolutamente la favorita N. 1 per vincere l’ambita statuetta, in quanto I Golden Globes e i Critic’s Choice Awards sono considerati l’anticamera degli OSCAR!
Questa consacrazione sarebbe meritatissima per la Dern, grazie ad una lunga carriera costellata di interpretazioni magistrali in personaggi drammatici, in ruoli comici, in caratterizzazioni quasi grottesche e persino in trasformazioni fisicamente estreme.