Cinema
Cinema LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Harvey Weinstein a processo: rischio ergastolo
Di Chiara Sani
LA RUOTA GIRA: Ieri a Los Angeles si svolgevano i GOLDEN GLOBES e oggi a New York ha preso il via il processo contro HARVEY WEINSTEIN. Il produttore cinematografico più potente di Hollywood RISCHIA L’ERGASTOLO!
E’ iniziato oggi alla Corte Suprema dello Stato di New York, il PROCESSO PER STUPRO E VIOLENZE SESSUALI contro Harvey Weinstein, il produttore che due anni fa è stato sommerso da una valanga di denunce e accuse per abusi sessuali, da parte di innumerevoli attrici, tra sconosciute e premi Oscar.
Weinstein, 67 anni, è apparso invecchiato ed ha fatto ingresso in tribunale con l’aiuto di un deambulatore.
Le accuse che hanno portato il produttore dinanzi alla Corte Suprema sono relative a due donne che sostengono di essere state violentate da lui, una nel 2013 e l’altra nel 2006. Al processo saranno chiamate a testimoniare le due vittime, oltre ad una terza donna che sostiene di essere stata violentata nel 1993.
Weinstein è stato arrestato nel 2018 e poi rilasciato su cauzione, ma le donne che lo hanno accusato di essere state vittime dei suoi abusi sessuali sono OLTRE 80! Tra queste spiccano i nomi di star come ANGELINA JOLIE, UMA THURMAN, GWYNETH PALTROW, SALMA HAYEK.
A dicembre, il produttore ha raggiunto un patteggiamento da 25 milioni di dollari con 30 donne. Al processo testimonierà anche l’attrice ANNABELLA SCIORRA della serie I SOPRANO, che lo accusa di ‘violenza sessuale predatoria’, reato che potrebbe costare al produttore l’ergastolo.
Weinstein si è sempre dichiarato innocente, rigettando ogni accusa. Vedremo come andrà a finire… ma di sicuro questo per lui è il film più orrendo che abbia mai visto!