Cinema
Cinema italiano, “Jojo Rabbit” scalza “Favolacce”, ma la vera vittoria è la lenta ma costante crescita degli incassi ai botteghini
Stravince Jojo Rabbit. E’ un ritorno con vittoria quello di “Jojo Rabbit”, che incassa 33 mila 359 mila euro (il guadagno complessivo da gennaio è di quasi 4 milioni).
Nella top ten del box office italiano il film diretto da Taika Waititi con Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie e Scarlett Johansson, guadagna il primo gradino del podio sfrattando il riuscitissimo “Favolacce” dei gemelli d’Innocenzo, che comunque si difende bene, incassando altri 18 mila 831 euro per un totale di quasi 78 mila.
Da segnalare poi, una grande rimonta, quella di “Piccole Donne” di Greta Gerwig che con 11 mila 403 euro incassati nell’ultima settimana risale addirittura dall’undicesimo al terzo posto.
A livello generale, il cinema sta lentamente crescendo. L’incasso totale è di 250 mila euro con un comprensibile calo del 95.73% rispetto allo stesso periodo di un anno fa ma in decisa crescita (+24%) rispetto alla scorsa settimana.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Foto: locandina