Seguici su

Cinema

Cinema. “Il grande passo”

Pubblicato

il

Il grande passo, diretto da Antonio Padovan, è la storia di due fratelli, Mario e Dario Cavalieri, tanto simili nell’aspetto fisico, quanto diversi caratterialmente. Dario abita in un casolare nei pressi di Rovigo, è uno che va controcorrente e ha un sogno nel cassetto. Dopo che nel 1969, a soli 6 anni, ha assistito in diretta allo sbarco dell’uomo sulla Luna, ha desiderato sempre mettere piede sul nostro satellite, tanto da guadagnarsi in paese il soprannome “Luna Storta”. Mario invece vive a Roma con sua madre, dove gestisce la ferramenta di famiglia.
Spinto da quanto gli disse suo padre in quella notte del ’69: che sognare è ciò che distingue gli uomini dagli animali, Dario, decide di lanciarsi con un razzo alla volta della Luna. Il suo tentativo di allunaggio, però, si rivela fallimentare con un campo incendiato, una denuncia e in prigione. Questo evento permetterà ai due fratelli di riunirsi, essendo l’unico parente prossimo e presente di Dario, è chiamato in causa per occuparsi di lui. Nonostante il romano abbia visto Mario una sola volta, decide di partire per il Veneto per aiutarlo e provare a evitargli un TSO ( Trattamento Sanitario Obbligatorio).
I due si ritroveranno uniti per la prima volta nella loro vita in un’impresa incredibile…

Data di uscita:20 agosto 2020
Genere:Commedia
Anno:2019
Regia:Antonio Padovan
Attori:Stefano Fresi, Giuseppe Battiston, Flavio Bucci, Camilla Filippi, Roberto Citran, Teco Celio, Francesco Roder, Luisa De Santis, Vitaliano Trevisan, Ludovica Modugno, Pascal Zullino
Paese:Italia
Durata:96 min
Distribuzione:Tucker Film, Parthénos
Produzione:Ipotesi Cinema, Rai Cinema, Stemal Entertainment