Seguici su

Cinema

Cinema, E’ morto Kirk Douglas, la leggenda di Hollywood

Pubblicato

il

Di Chiara Sani

A dare l’annuncio è stato il figlio MICHAEL DOUGLAS sul suo profilo di face book:

“E’ con tremenda tristezza che mio fratello e io annunciamo che KIRK DOUGLAS ci ha lasciati oggi all’età di 103 anni. Per il mondo era una vera e propria leggenda, un attore della golden age di Hollywood che ha vissuto egregiamente i suoi anni d’oro, una persona il cui impegno per la giustizia e le cause in cui ha creduto hanno stabilito uno standard a cui tutti noi aspiriamo. Ma per me e i miei fratelli JOEL e PETER era semplicemente PAPA’.

Per Catherine un meraviglioso suocero, per i suoi nipoti e pronipoti un nonno e bisnonno adorato e per sua moglie ANNE uno splendido marito. La vita di Kirk è stata piena e ben vissuta e ci lascia un’eredità di film che durerà per generazioni a venire nonché una storia di rinomato filantropo che ha aiutato per aiutare il prossimo e contribuire a portare pace in questo pianeta. Lasciatemi chiudere questa dichiarazione con le parole che gli ho detto al suo ultimo compleanno e che resteranno per sempre vere: “PAPA’ TI AMO TANTISSIMO E SONO INCREDIBILMENTE ORGOGLIOSO DI ESSERE TUO FIGLIO”

Kirk Douglas aveva interpretato film iconici come SPARTACUS, 20.000 LEGHE SOTTO I MARI, ORIZZONTI DI GLORIA (regia di Stanley Kubrick), etc.

Il film che vi suggerisco di andare a ‘ripescare’, interpretato da Kirk Douglas, è un vecchio film di FANTASCIENZA del 1980 dal titolo: ‘SATURN 3’, diretto da Stanley Donen. Un vero ‘gioiello’ di film per genialità della trama e innovazione rispetto all’epoca in cui uscì.