Cinema
Cinema. “Dolor Y Gloria” di Pedro Almodovar con Antonio Banderas: due maestri, un’intesa
Dolor Y Gloria è l’ultimo film di Pedro Almodovar. Uscito al cinema il 17 Maggio 2019 vede come protagonista Antonio Banderas nei panni di Salvador Mallo: un regista cinematografico a fine carriera.
Dolor y Gloria narra di quanto sia difficile dividere la propria vita dalla creatività e le passioni che per un artista, un creativo appunto, sono significato e speranza e ragion di vita. Salvador Mallo vuole narrare questo. Pedro Almodovar per raccontare questa storia che spalleggia l’autobiografia, si serve della collaborazione dell’unico attore che avrebbe potuto interpretare alla perfezione e fedelmente Salvador Mallo (Antonio Banderas), racconta Pedro Almodovar riferendosi a Banderas:“Perché molte delle cose che racconta questo film lui le ha vissute al mio fianco”.
https://www.instagram.com/p/B2EC29cnsdj/?utm_source=ig_web_copy_link
Per entrambi Probabilmente è il film della maturità: quello che dopo tani anni di set cinematografici, di ruoli, di personaggi, di narrazioni un artista – anche se già baciato dal successo mondiale – vorrebbe realizzare nella propria carriera. Come un tassello a cui un giorno poter appendere i ricordi, tutte le fatiche e dire: “Sono diventato il mio mestiere“.
https://www.instagram.com/p/B1ERnGSndfV/?utm_source=ig_web_copy_link
Nel cast anche Penélope Cruz.
Dolor Y Gloria: un film che può insegnare qualcosa…
https://www.instagram.com/p/B20vVeZnZnj/?utm_source=ig_web_copy_link
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: LaPresse