Cinema
Cinema. “Attrazione letale” diretto da Mikael Hafström, con Clive Owen e Jennifer Aniston
“Attrazione letale”, riproposto in questi giorni in TV, è un thriller del 2005, diretto da Mikael Hafström, con Clive Owen e Jennifer Aniston. Il film racconta di un dirigente pubblicitario, Charles Schine, padre di famiglia. In un giorno come tanti, durante un viaggio in treno, l’uomo incontra l’affascinante Lucinda Harris, anch’essa sposata e con figli. Tra loro nasce una forte passione e diventano amanti segreti.
Una notte, i due decidono d’incontrarsi in un motel per fare l’amore, ma vengono bruscamente interrotti dall’irruzione in stanza del rapinatore Philippe LaRoche. Il criminale non si limita a derubarli, ma colpisce Charles e violenta brutalmente Lucinda, per poi scappare via.
Di lì a poco, la vita di Charles diventa un incubo: LaRoche inizia a ricattarlo, mentre Lucinda lo prega di non denunciare nulla alla polizia, perché non vuole che suo marito venga a sapere del tradimento.
Disperato Charles, decide di contattare Lucinda per dirle che si trova costretto a chiedere aiuto alla Polizia, ma in quel momento scopre una verità che gli fa gelare il sangue nelle vene…