Cinema
Cinema. “10 giorni con Babbo Natale”
10 giorni con Babbo Natale è un film diretto da Alessandro Genovesi che, vede la famiglia Rovelli riunita in un’avventura natalizia. Da un po’ di tempo Carlo e Giulia si ritrovano spesso a discutere, sulla divisione delle mansioni da svolgere a casa e in famiglia perché lei ha da poco ripreso a lavorare; è rimasto principalmente lui a occuparsi dei figli e delle faccende domestiche.
Carlo il ruolo di “mammo” non lo digerisce e decide di trovarsi anche lui un impiego. Purtroppo le sue speranze cadono miseramente, quando Giulia gli rivela che potrebbe ricevere una promozione che la porterebbe a trasferirsi in Svizzera. Il colloquio è fissato a Stoccolma il 24 dicembre, che impedirebbe alla famiglia di trascorrere insieme le festività natalizie.
Carlo intenzionato a mantenere la famiglia unita per Natale, decide di recupera un vecchio camper per imbarcarsi in una straordinaria avventura: viaggiare tutti insieme verso il Polo Nord. Durante il percorso però, i Rovelli incapperanno in diversi imprevisti e incontreranno anche un uomo che sostiene di essere Babbo Natale…