Cinema
Christopher Nolan sceglie Matt Damon per il suo nuovo film
Reduce dalla vittoria di 7 premi Oscar per ‘Oppenheimer’, il regista britannico sta preparando un nuovo film che uscirà nel 2026
C’è grande attesa per il ritorno sul set di Christopher Nolan, che con il suo lungometraggio sul padre della bomba atomica ha incassato più di 975 milioni di dollari nel mondo e si è aggiudicato sette statuette alla Notte degli Oscar 2024. Per il nuovo film, il regista si affiderà alla Universal, che ha già prodotto ‘Oppenheimer’ e che intende proseguire la vincente collaborazione con uno dei registi più talentuosi del mondo. Matt Damon è attualmente in trattative per il ruolo principale del nuovo progetto top secret e questa sarà la loro terza collaborazione insieme, dopo ‘Interstellar’ (nel ruolo di Mann, 2014) e ‘Oppenheimer’ (nel ruolo di Leslie Groves).
Christopher Nolan ci aspetta al cinema il 17 luglio 2026
La trama del nuovo film di Christopher Nolan è ancora avvolta nel mistero, ma Universal sta già pianificando l’uscita in formato IMAX per il 17 luglio 2026, una data che il regista predilige per l’uscita dei suoi film. Il formato IMAX, in pellicola, costituì una scelta rischiosa e coraggiosa per il film ‘Oppenheimer’, ma i risultati ai botteghini e l’incredibile numero di premi vinti diedero ragione a Nolan, che riuscì a realizzare un film di altissima qualità, mettendo d’accordo pubblico e critica. Le riprese del nuovo film di Christopher Nolan dovrebbero cominciare all’inizio del 2025.