Cinema
Christian Bale sta costruendo un orfanotrofio grande come un villaggio
Il premio Oscar Christian Bale ha iniziato i lavori per creare un villaggio che accoglierà i bambini orfani. Tra i cofinanziatori c’è anche Leonardo DiCaprio
Chrisyian Bale è un attore dal talento straordinario, poliedrico e in grado di interpretare i personaggi più disparati. Fuori dal set, la star coltivava da 16 anni il suo più grande sogno nel cassetto, la costruzione di un villaggio di 12 case in California per accogliere bambini rimasti senza famiglia. Oggi il suo sogno sta diventando realtà perché i lavori di costruzione sono finalmente iniziati nei pressi di Los Angeles e termineranno nel 2025. Il suo sogno è ambizioso ed estremamente costoso, parliamo di circa 22 milioni di dollari! Il progetto consiste nel realizzare una struttura unica in grado di far vivere insieme fratelli e sorelle sotto lo stesso tetto, nel sistema di affidamento americano. Inoltre sono previsti appartamenti per ospitare i ragazzi nel passaggio alla vita indipendente.
Leonardo DiCaprio contribuisce alla realizzazione di questo miracolo
Leonardo DiCaprio non è famoso soltanto per le sue interpretazioni cinematografiche o per le fidanzate supermodelle, ma anche per le sue battaglie umanitarie e per l’impegno riguardo temi urgenti come la protezione ambientale. Non c’è quindi da stupirsi se la star del Titanic ha deciso di sostenere economicamente l’amico e collega Christian Bale nella costruzione di questo gigantesco orfanotrofio. Bale è cofondatore di ‘Togheter California’, l’organizzazione che sta guidando lo sviluppo del villaggio per bambini e lancia un messaggio urgente: “Immaginate il dolore assoluto e il trauma di perdere i genitori o di essere strappati via da loro, e poi di perdere anche i fratelli e le sorelle. Non è questo il modo di trattare i bambini. Noi siamo qui per questo. Spero che questo villaggio possa essere il primo di molti e spero che le persone della California e di Los Angeles, si uniranno a noi per rendersi conto di ciò che succede proprio sotto il loro naso. Questi sono i nostri fidli e noi dobbiamo aiutarli”. Questa iniziativa di Christian Bale è in linea con il suo eroico personaggio di Batman, quando Bruce Wayne simula la sua morte e lascia scritto nel testamento di trasformare Villa Wayne proprio in un luogo in grado di dare dimora e assistenza agli orfani e ai bambini a rischio di Gotham City!