Seguici su

Cinema

Chris Evans torna nel MCU: svelato il suo personaggio?

Secondo le ultime indiscrezioni, l’attore non interpreterà Captain America ma un altro personaggio in Avengers: Doomsday.

Pubblicato

il

Chris Evans in Captain America (© Captain America Film)
Chris Evans in Captain America (© Captain America Film)

Negli scorsi giorni è arrivata la conferma: Chris Evans sembra destinato a fare il suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe. L’attore, che ha interpretato Captain America nei precedenti film dell’universo supereroistico, tornerà per “Avengers: Doomsday”, esattamente come Robert Downey Jr (che sarà il Dottor Destino). Ma nel nuovo capitolo della Saga del Multiverso, il suo personaggio sarà diverso rispetto ai panni in cui lo abbiamo visto fino ad oggi. Secondo recenti indiscrezioni, l’attore potrebbe vestire i panni di Nomad, un’identità alternativa di Steve Rogers.

L’indiscrezione

A rivelare l’indiscrezione è stato il giornalista e insider Jeff Sneider durante un episodio del podcast The Hot Mic. Sneider, noto per aver anticipato il ritorno di Robert Downey Jr. nel MCU come Dottor Destino. Sebbene la Marvel non abbia ancora confermato ufficialmente la notizia, i fan iniziano a speculare su come verrà reintrodotto il personaggio nel franchise.

Captain America Brave New World

Captain America Brave New World (Crediti: Captain America Brave New World – Marvel Studios Profilo X)

Il nuovo personaggio di Chris Evans: Nomad?

Nomad è un’identità alternativa adottata da Steve Rogers nei fumetti Marvel, nata in seguito a un profondo conflitto tra il personaggio e i valori rappresentati dal governo americano. Questo arco narrativo, nei fumetti, segna un momento cruciale per il personaggio, in cui abbandona il titolo di Captain America per diventare un eroe “senza nazione”. Tuttavia, l’identità di Nomad non è durata a lungo, e Rogers nei fumetti torna presto a vestire i panni del Capitano. L’ultima volta che Chris Evans ha interpretato Steve Rogers risale a “Avengers: Endgame” del 2018, dove il personaggio chiudeva il suo arco narrativo consegnando lo scudo a Falcon/Sam Wilson (che sarà oltretutto protagonista del nuovo capitolo, del quale si avvicina l’uscita).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *