Cinema
‘Bugonia’: Yorgos Lanthimos ed Emma Stone insieme per la quarta volta
Durante il Festival di Cannes il regista Yorgos Lantimos ha annunciato il suo prossimo film, Bugonia, con Emma Stone e Jesse Plemons
Si è creata una vera e propria factory creativa tra il regista greco Yorgos Lanthimos (‘Povere Creature’) e la due volte premio Oscar, Emma Stone. In occasione della première del suo film ‘Kinds of Kindness’ (film in tre episodi) in concorso a Cannes 77, il regista ha dato un annuncio inaspettato: dirigerà un film dal titolo ‘Bugonia’, i cui protagonisti saranno Emma Stone e Jesse Plemons (‘killers of the flowers Moon’, ‘Fargo’), già presenti nell’ultimo film. ‘Bugonia’ è tratto dalla commedia fantascientifica sudcoreana ‘Save the Green Planet’ (2003), con il supporto della CJ ENM di Miky Lee e del regista di ‘Midsommar’, Ari Aster e Lars Knudsen con Square Peg. Il nuovo lavoro di Lanthimos è acquisito da Focus Features per gli Stati Uniti e verrà distribuito in tutto il mondo dalla Universal Pictures.
‘Bugonia’: la trama
Il nuovo film di Yorgos Lanthimos è scritto da Will Tracy e parla di due uomini ossessionati dalla cospirazione, che rapiscono il potente amministratore delegato di una grande azienda, convinti che sia un alieno intenzionato a distruggere il pianeta Terra. Grazie al film ‘Bugonia’, Emma Stone collaborerà con il regista greco per la quarta volta, dopo aver recitato in ‘La Favorita’, ‘Povere Creature’ e il recente ‘Kind of Kindness’, che uscirà nelle sale italiane il 6 giugno. L’attrice preferita di Lanthimos parteciperà a ‘Bugonia’ anche in veste di co-produttrice.