Seguici su

Cinema

Bridget Jones 4: svelata ufficialmente la data di uscita!

Il quarto capitolo del franchise arriverà nel 2025: Renée Zellweger riprende il ruolo della protagonista, al suo fianco torna Hugh Grant.

Pubblicato

il

Bridget Jones 4 uscirà a San Valentino!
Crediti: Poster Bridget Jones Mad About The Boy

Dopo oltre vent’anni dall’uscita del primo film dedicato a Bridget Jones, è stata finalmente rivelata la data di uscita del nuovo capitolo del franchise. Il film, intitolato “Bridget Jones: Mad About the Boy“, farà il suo debutto negli Stati Uniti il 14 febbraio 2025, proprio in occasione di San Valentino, sulla piattaforma di streaming Peacock. Per quanto riguarda il resto del mondo, la pellicola potrebbe arrivare nelle sale cinematografiche, anche se per ora sono stati rivelati altri dettagli ufficiali.

Venti anni dopo

Renée Zellweger tornerà a vestire i panni della protagonista, l’imbranata e adorabile Bridget Jones, personaggio che l’ha resa celebre a livello internazionale. Accanto a lei, nel ruolo dell’affascinante e tormentato Daniel Cleaver, ritroveremo Hugh Grant. Con Emma Thompson, il cast appare di alto livello. Il film trae inoltre ispirazione per la trama dal romanzo “Bridget Jones – Un amore di ragazzo” di Helen Fielding, autrice che ha dato vita al personaggio iconico.

La trama del quarto film

La trama vede la protagonista, ormai cinquantenne e madre single, affrontare una nuova fase della sua vita. Dopo la tragica morte di Darcy, interpretato nei film precedenti da Colin Firth, Bridget decide di rimettersi in gioco nel mondo degli appuntamenti, iniziando una relazione con un uomo più giovane (in questo film interpretato da Leo Woodall. Prodotto da Universal Pictures e Working Title, la pellicola vedrà alla regia Michael Morris, noto per “To Leslie” e “Better Call Saul”. Helen Fielding sarà invece parte integrante del team di produzione, affiancata da Tim Bevan, Eric Fellner, Jo Wallett, Amelia Granger e Sarah-Jane Wright.

Il ritorno del franchise

La saga di Bridget Jones ha conquistato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo. Finora incassato 760 milioni di dollari ai box office globali. Dal suo debutto nel 2001 con “Il diario di Bridget Jones“, seguito nel 2004 da “Che pasticcio, Bridget Jones!” e nel 2016 da “Bridget Jones’s Baby”, la storia della giornalista inglese ha continuato a raccogliere consensi. Diventando, nel tempo, un vero e proprio fenomeno culturale, fino a entrare di diritto nella storia delle commedie romantiche.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *