Cinema
Brian Grazer annuncia il remake di “Fuoco assassino”: anche Glen Powell nel cast
Il Cult degli anni ’90 tornerà al cinema: l’attore di Twisters e Tutti Tranne Te sarà tra i protagonisti del film.
Nell’epoca di continui remake e trasposizioni cinematografiche, era prima o poi inevitabile che un Cult come “Fuoco Assassino”, film del 1991, avesse lo stesso esito. Il produttore Brian Grazer ha quindi svelato i piani per un nuovo progetto, che con altissime probabilità, salvo sorprese, avrà come protagonista Glen Powell, noto per il suo ruolo in “Top Gun: Maverick” e nella commedia romantica “Tutti tranne te (Anyone But You)“, al fianco di Sydney Sweeney.
Glen Powell di nuovo protagonista di un action
La scelta di Glen Powell per il ruolo del pompiere protagonista dell’omonima pellicola sembra particolarmente azzeccata. Il suo crescente successo nel cinema d’azione, recentemente anche con il disaster movie attualmente in sala “Twisters”, lo ha reso uno degli attori più ricercati del panorama hollywoodiano. Powell ha dimostrato di avere ottime capacità attoriali per il genere. In particolare, in questo film ad alta tensione realizzato dai produttori di grandi successi e saghe iconiche come ‘Bourne’ e ‘Jurassik Park’, l’attore affronta dei tornado pericolosi, con sequenze ad alta intensità.
Una carriera di alti e bassi: ora il momento d’oro
Glen Powell sta vivendo un periodo molto fortunato della sua carriera. Prima di ‘Top Gun: Maverick’ l’attore era in grosse difficoltà economiche. Dopo l’uscita del film campione d’incassi con Tom Cruise, la sua vita è cambiata per sempre. Contattato da numerosi registi, ha ottenuto altri successi al botteghino, guadagnandosi le luci del palcoscenico. Inoltre, Powell ha dimostrato versatilità anche nella commedia romantica, recitando in uno dei film di maggior successo della stagione appena passata come “Tutti tranne te”, che ha riportato il genere ad un clamoroso successo dopo anni.
Il successo di “Fuoco assassino”
“Fuoco assassino” diretto nel 1991 da Ron Howard, aveva come protagonisti Kurt Russell e William Baldwin nei ruoli di due fratelli pompieri in conflitto. Questi erano costretti a collaborare quando un piromane minacciava Chicago. Esplorando temi quali il coraggio, il sacrificio e il legame indissolubile tra i fratelli, in un contesto di azione mozzafiato e intensi combattimenti contro le fiamme, già all’uscita il film fu un clamoroso successo, grazie ai progressi tecnologici degli effetti digitali. Incassò circa 153 milioni di dollari negli Stati Uniti, divenendo uno dei film dai maggiori incassi di sempre per l’epoca.