Cinema
Brad Pitt torna nell’universo di ‘C’era una volta… a Hollywood’: a dirigerlo sarà David Fincher
Lo spin-off del film che portò Brad Pitt alla vittoria del Premio Oscar sarà diretto da David Fincher e scritto da Quentin Tarantino

Brad Pitt tornerà a vestire i panni dello stuntman rubacuori Cliff Booth in un film definito un ‘derivato’ di ‘C’era una volta…. a Hollywood’, mentre non è ancora chiaro se Leonardo DiCaprio e Margot Robbie si uniranno alla squadra. Il film di Quentin Tarantino del 2019 era distribuito dalla Sony Pictures, ma grazie ad un accordo contrattuale sui diritti d’autore che sarebbero rimasti vincolati solo per alcuni anni, il regista di ‘Pulp Fiction’ è riuscito a passare la palla al collega David Fincher che dirigerà il nuovo progetto per Netflix. Sembra che Quentin Tarantino abbia venduto la sceneggiatura a Netflix per 20 milioni di dollari!
Quinta volta insieme per Brad Pitt e David Fincher
Il nuovo film ispirato a ‘C’era una volta… a Hollywood’ unirà Brad Pitt e David Fincher per la quinta volta, dopo i grandi successi come il thriller ‘Se7en’, il film cult ‘Fight Club’, ‘Il Curioso Caso di Benjamin Button’ e ‘World War Z 2’, mentre per il regista sarà l’ennesima collaborazione con Netflix, dopo ‘Mank’ e ‘The Killer’. David Fincher, maestro nell’approfondire gli aspetti psicologici dei suoi personaggi, potrà sviluppare il grande potenziale dello stuntman in declino Cliff Booth, un personaggio apprezzato da pubblico e critica che ha portato Brad Pitt alla vittoria dell’Oscar al Miglior Attore Protagonista. Il sequel del capolavoro di Tarantino non ha ancora un titolo, attualmente è in fase di sviluppo e le riprese avranno inizio quest’estate.