Seguici su

Cinema

Borderlands – Azione senza freni nel nuovo trailer italiano del film con Cate Blanchett

Svelato il trailer italiano del film tratto dalla popolare saga di videogiochi. Borderlands uscirà il 7 agosto e vanta un cast stellare, con Kevin Hart, Jack Black e Jamie Lee Curtis.

Pubblicato

il

Borderlands - Ecco il trailer ufficiale del film basato sull'omonimo videogame.
Crediti: Borderlands Trailer

Gli adattamenti videoludici ormai sono parte integrante e a tratti trainante del settore cinematografico, soprattutto per quanto riguarda gli incassi. Negli ultimi anni, abbiamo assistito all’arrivo sul grande e piccolo schermo di numerose pellicole e serie tv: da The Last of Us fino a Fallout, passando per Sonic e Super Mario. Tutti film che hanno riscosso enorme successo al botteghino o nelle piattaforme di streaming, anche in virtù dell’enorme popolarità del prodotto originale. Ad agosto sarà quindi la volta di Borderlands, acclamatissima serie di videogame action-RPG, che sbarcherà finalmente al cinema. Il film porterà sul grande schermo l’eccentrico mondo spaziale e futuristico del gioco originale ed arriverà nelle sale italiane il prossimo 7 agosto.

La produzione di Borderlands

Distribuito da Eagle Pictures, il film è diretto dal leggendario Eli Roth, noto per i suoi horror cruenti come Hostel e The Green Inferno. Per Borderlands, il regista ha assemblato un cast eccezionale e molto variegato, che comprende non solo Cate Blanchett in un ruolo inedito, ma anche la leggendaria attrice Premio Oscar Jamie Lee Curtis. Per quanto concerne invece gli attori che in passato hanno interpretato ruoli prevalentemente comedy, elemento che in questa saga non può mancare, ci saranno Kevin Hart, Ariana Greenblatt, Jack Black, Gina Gershon e Florian Munteanu.

La trama del film

Seppur ispirato alla saga originale, appare evidente fin dai trailer che la pellicola differirà rispetto al videogioco. Quanto meno nella trama, mentre l’atmosfera generale potrebbe essere molto simile. La trama racconterà le vicende di Lilith (Blanchett), una famigerata cacciatrice di taglie dal passato misterioso e oscuro. Costretta a tornare, a malincuore, su Pandora, il suo pianeta natale ed il più caotico della galassia, dovrà trovare trovare la figlia scomparsa di Atlas, il più potente criminale dell’universo. Per farlo, si alleerà con un’improbabile squadra di anti-eroi fuorilegge: Roland (Hart), un mercenario esperto, Tiny Tina (Greenblatt), un’adolescente amante degli esplosivi e il suo muscoloso protettore Krieg (Munteanu). Non solo, anche Tannis (Curtis), una scienziata pazza con un passato tumultuoso e Claptrap (Black), un robot logorroico e saccente si uniranno al gruppo.

Il trailer di Borderlands

Con un mix di azione, umorismo ed un cast incredibile d’eccezione, il film di Borderlands promette di essere un evento sicuramente imperdibile per i fan della serie. Ma si profila anche molto interessante per gli amanti del cinema d’azione. Dal trailer italiano inoltre, le assonanze con la saga di Guardiani della Galassia sono molte, in particolare per l’atmosfera, e i fan si attendono che rispetti le aspettative.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *