Cinema
Biancaneve – Svelato il trailer ufficiale del live-action Disney
Disney ha rilasciato ufficialmente il trailer del live action in arrivo a marzo 2025. La storia presenta alcune rivisitazioni rispetto all’originale.
Dopo mesi di attesa, Disney ha rilasciato il trailer ufficiale italiano di “Biancaneve“, remake live-action del classico film d’animazione del lontano 1937. Il film arriverà nei cinema italiani il 20 marzo 2025. Diretto da Marc Webb e interpretato da Rachel Zegler nel ruolo della protagonista e da Gal Gadot nei panni della regina Grimilde, il film rivisiterà la celebre storia con un tocco moderno, mantenendo al contempo i simboli iconici che hanno reso la fiaba un capolavoro senza tempo.
Il trailer di Biancaneve e le novità narrative
Pochi giorni dopo la presentazione di un altro live-action in arrivo di “Lilo & Stitch”, il trailer di Biancaneve mette subito in evidenza gli elementi più amati del classico d’animazione, dai sette nani agli animaletti del bosco, passando per la celebre mela avvelenata. Tuttavia, emergono anche cambiamenti significativi. Biancaneve, interpretata da Zegler, non sogna più di essere salvata dal principe, ma di diventare una protagonista coraggiosa, fedele agli insegnamenti del padre. Un nuovo approccio della principessa rispetto al passato.
Nonostante le modifiche narrative, il design di produzione rispetta fedelmente il mondo del film del 1937. Costumi e ambientazioni catturano l’essenza del classico Disney, mentre l’uso della CGI per i nani e altri personaggi introduce un elemento tecnologico che, però, ha già suscitato diverse critiche da parte di alcuni fan.
Un live-action ambizioso
Con un budget di oltre 269 milioni di dollari, il remake live-action punta a conquistare il box office mondiale. Tuttavia, le aspettative sono alte, e il film dovrà generare almeno 600 milioni di dollari per coprire i costi di produzione e promozione. Già con “La Sirenetta“, Disney non ha convinto il pubblico, riuscendo però comunque a rientrare nei costi. Missione nuovamente possibile?
La nuova colonna sonora e il trailer
Il film include nuove canzoni originali scritte da Benj Pasek e Justin Paul, già celebri per il loro lavoro in “La La Land” e “The Greatest Showman”. Una delle nuove canzoni, intitolata “Waiting on a Wish”, la si può ascoltare già nel trailer proposto di seguito.