Seguici su

Cinema

Beetlejuice Beetlejuice, il Festival di Venezia parte con lo… Spirito giusto!

Tim Burton e il cast stellare del remake di ‘Beetlejuice’ hanno creato la magia alla Mostra del Cinema di Venezia

Pubblicato

il

Beetlejuice Beetlejuice alla Premiere al Festival del cinema di Venezia!
Crediti: Beetlejuicemovie Profilo Instagram

E’ stata una partenza col botto quella della Mostra del Cinema di Venezia, grazie alla première mondiale dell’attesissimo sequel dell’iconico film del 1988, nato dalla mente visionaria e geniale di Tim Burton. Sul red carpet di Venezia hanno sfilato, con abiti elegantissimi e un po’ gotici, i protagonisti di ‘Beetlejuice Beetlejuice’: Michael Keaton, Winona Ryder, Jenna Ortega, Monica Bellucci, Willem Dafoe, Catherine O’Hara e Justin Theroux… mancava solo Denny De Vito, che nel film appare in un esilarante cameo. Questo remake, a 36 anni dal primo film, ha permesso a Tim Burton di esprimere al massimo la sua vena horror comica: “Non ero molto soddisfatto delle mie ultime prove e dell’industria cinematografica, avevo bisogno di fare qualcosa di mio, un film emozionale con tanti effetti speciali artigianali”.

La trama di ‘Beetlejuice Beetlejuice’

Dopo 36 anni, a causa di un lutto familiare la famiglia Deetz è costretta a fare ritorno nella casa infestata di Winter River. Questa volta però, per scongiurare nuovi terribili pericoli sarà necessario chiamare il perfido ‘Spiritello Porcello’ Beetlejuice e scendere nell’aldilà, dove esiste una sorta di polizia guidata dal personaggio interpretato da Willem Dafoe. Ma la trama s’infittisce e soprattutto si accende, quando entra in scena Dolores (Monica Bellucci), ex moglie di Beetlejuice nonché fantasma succhia-anime, una donna che in vita venne fatta a pezzi. Monica Bellucci è entusiasta e onorata di far parte di questo film e del suo personaggio. “Adoro la sua dualità, è cattiva ma allo stesso tempo affascina tutti. E poi trovo che questo film sia molto al femminile perché racconta tre generazioni di donne che si amano e si supportano”.

Se diremo ‘Beetlejuice’ per tre volte e andremo al cinema il 5 settembre, potremo vivere questa nuova divertente avventura creata da Tim Burton!

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *