Cinema
Babygirl: svelato il trailer dell’audace nuovo film di Nicole Kidman
Il provocatorio film di Nicole Kidman, presentato in anteprima al Festival di Venezia, arriverà a gennaio nelle sale italiane.
Ha fatto parlare di sé alla 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove Nicole Kidman ha conquistato la Coppa Volpi per la Migliore Attrice. Fra poche settimane “Babygirl” si prepara al debutto nelle sale italiane: arriverà il prossimo 30 gennaio 2025, distribuito da Eagle Pictures, che ne ha da poco presentato il trailer ufficiale. Diretto da Halina Reijn, il film ha ricevuto grande attenzione per il suo contenuto ed i temi provocatori, oltre che per l’audace performance della protagonista e soprattutto per l’erotismo spiazzante che lo ha fatto da molti definire come “scandaloso“.
La trama: potere, desiderio e rischi in Babygirl
Nel film Nicole Kidman interpreta Romy, CEO di una grande azienda tecnologica, una donna di successo ma segretamente insoddisfatta della propria vita personale e sessuale. Quando incontra Samuel, un giovane e carismatico stagista interpretato da Harris Dickinson, Romy si lascia trascinare in una relazione travolgente. Questo rapporto, pieno di passioni proibite, rischia di mettere a repentaglio il suo matrimonio con il regista teatrale Santiago (interpretato da Antonio Banderas). La pellicola, fin dalla presentazione della regista, è stata annunciata affrontare temi complessi come la dualità della natura umana, i tabù e la libertà di esplorare la propria vulnerabilità.
Il cast spaziale e i premi
Oltre alla sempre magnetica Nicole Kidman, il film vede la partecipazione di Harris Dickinson (papabile per il ruolo di John Lennon nel nuovo film dei Beatles di Sam Mendes), Antonio Banderas nel ruolo del marito e Sophie Wilde in un ruolo secondario. Presentato in concorso a Venezia, il film non solo ha conquistato la critica per l’intensità narrativa e la regia raffinata, ma ha già ricevuto una nomination ai Golden Globes 2025 per la Migliore Attrice protagonista.
Il trailer ufficiale di Babygirl
Eagle Pictures ha recentemente rilasciato il trailer italiano di “Babygirl”, offrendo un assaggio della tensione erotica e dell’eleganza visiva che caratterizzano il film.