Seguici su

Cinema

Avatar: Fire & Ash: le prime (clamorose) immagini sul terzo capitolo della saga di James Cameron

Durante il D23 sono state confermati ufficialmente il titolo, il logo e le prime sequenze del film, che arriverà in sala a dicembre 2025.

Pubblicato

il

Avatar Fire and Ash, ecco le prime immagini del terzo capitolo della saga di Cameron
Avatar - Fire And Ash (Crediti: Discussing Film X)

Si intitolerà “Avatar: Fire & Ash” il terzo capitolo della celebre saga creata da James Cameron. Durante l’evento D23, dedicato agli annunci di Disney, è stato ufficialmente svelato il titolo del film, in italiano presumibilmente tradotto: “Avatar – Fuoco e Cenere“. Nel corso del panel dedicato sono state anche svelate le prime straordinarie immagini della pellicola, che mostrano sequenze d’azione dall’impressionante impatto estetico ed effetti visivi.

Avatar, una saga destinata

Già diversi anni fa, Cameron aveva dichiarato che Avatar sarebbe diventata una saga di ben 5 film, la cui uscita è prevista per i prossimi anni. Quasi un anno e mezzo fa, dopo 13 anni, il 16 dicembre 2022, è uscito il secondo, “Avatar – La via dell’acqua”, che ha riscosso come ampiamente preventivabile un clamoroso successo. Il terzo capitolo è previsto per il 18 dicembre 2025, mentre Avatar 4 e Avatar 5, sono previsti rispettivamente per il 21 dicembre 2029 e 19 dicembre 2031.

Avatar – Fire & Ash, tutto quello che sappiamo sulla trama

Il regista ha dichiarato che in questo terzo film la famiglia Sully esplorerà nuove regioni di Pandora, offrendo agli spettatori un’esperienza senza precedenti del pianeta alieno. Durante il panel inoltre, Cameron ha già anticipato che i fan non dovranno aspettarsi un film tradizionale, ma qualcosa di completamente nuovo e inaspettato. Come mostrato nelle prime immagini, il terzo capitolo vedrà l’introduzione del Popolo delle Ceneri, una nuova tribù di Na’vii. A differenza di quelle viste finora, avrà un ruolo presumibilmente antagonista nella storia.

Il cast del terzo capitolo

Il cast vedrà nuovamente il ritorno di Sam Worthington e Zoe Saldaña nei rispettivi ruoli di Jake e Neytiri. Anche Sigourney Weaver, Britain Dalton, Trinity Jo-Li Bliss e Jack Champion, riprenderanno i ruoli dei figli della coppia. Tra i volti familiari ci saranno anche Stephen Lang, Kate Winslet, Cliff Curtis e Bailey Bass, già apparsi in “Avatar: La via dell’acqua”. Riprenderanno i rispettivi ruoli dei membri del clan dei Metkayina. Tra le novità più attese, è confermato che la star di Game of Thrones Oona Chaplin interpreterà Varang, leader del Popolo delle Ceneri e principale antagonista. Avrà un ruolo centrale anche nei successivi capitoli della saga.

Le prime immagini ufficiali e la data di uscita di Avatar – Fire & Ash

Sempre durante il D23, sono state mostrate anche le prime immagini ufficiali di “Avatar: Fire & Ash”, pubblicate successivamente su X (ex Twitter). Nuovi animali, effetti visivi e speciali di livello assoluto e una scenografia maestosa dominano la scena: una medusa gigante che solca i cieli di Pandora, Neytiri in volo nella notte, un primo sguardo al Popolo delle Ceneri. Inoltre. è stato presentato anche il logo ufficiale del film, che si preannuncia un evento cinematografico imperdibile, non solo per i fan di lunga data.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *