Cinema
Ana De Armas premiata come Action Star dell’anno al CinemaCon
L’attrice cubana ha presentato il film ‘Ballerina’, spin-off di John Wick, al CinemaCon di Las Vegas ed è la prima donna a ricevere l’’Action Star Award’.

L’attrice cubana ha spopolato a Las Vegas in occasione del CinemaCon 2025. Non solo Ana De Armas ha presentato l’attesissimo film ‘Ballerina’, spin.off dell’universo di John Wick, ma ha ricevuto un prestigioso riconoscimento come Star Dell’Anno in Film D’Azione, premio normalmente destinato ai personaggi maschili. De Armas ha ricevuto il premio con grande emozione e lo ha dedicato all’amico e collega Keanu Reeves, che conobbe in occasione del suo debutto in un film americano, ‘Knock Knock’, quando lei parlava l’inglese a malapena. Oltre a presentare in anteprima ‘Ballerina’, l’attrice candidata all’Oscar per ‘Blonde’ si è inoltre presentata al ‘John Wick Experience’, una straordinaria attrazione per il pubblico situata a Las Vegas di 12.000 metri quadrati, ispirata alla saga del killer interpretato da Keanu Reeves.
Ana De Armas e il primo incontro sul set con Keanu Reeves
Ana De Armas ha raccontato alla stampa l’esperienza incredibile di recitare in una scena d’azione con John Wick in persona: “Quel giorno, vederlo arrivare sul set mentre tutti aspettavano è stato emozionante. E’ entrato con il vestito di John Wick addosso. Era la prima volta che lo indossava dopo ‘John Wick 4’, un momento davvero iconico. Non lo dimenticherò mai” ha raccontato con candore l’attrice, poi ha continuato: “Poi abbiamo girato quella scena per tre o quattro giorni, e lui è stato molto attivo. In realtà è stata più lunga di quanto pensassimo, credo, in origine nella sceneggiatura. La scena si è fatta sempre più intricata e complicata, e poi abbiamo trovato quei momenti d’azione nel mezzo. E’ diventato qualcosa di veramente speciale ed è stato un buon punto di partenza per la relazione”.
Chi è ‘Ballerina’? ce lo spiega Ana De Armas
“E’ una persona che trasforma il dolore in potere e talvolta in rabbia. Come giovane assassina o come persona che vuole entrare in quel mondo, le emozioni possono essere d’intralcio perché non si pensa, non si è tranquilli, non ha il controllo e a volte prendono il sopravvento. Penso che la cosa più bella sia che stiamo scoprendo questo personaggio mentre si trasforma in un’assassina davvero pericolosa”.
Non ci resta che attendere il 12 giugno 2025 per vedere Ana De Armas e Keanu Reeves combattere fianco a fianco in una scena che si preannuncia iconica!