Seguici su

Cinema

Amazon Prime Video – Dal 29 gennaio verranno introdotti gli annunci pubblicitari

La piattaforma di streaming Prime Video introdurrà le pubblicità per i contenuti. Per evitarle, bisognerà pagare una tariffa aggiuntiva

Pubblicato

il

Amazon Prime Video - Dal 29 gennaio verranno introdotti gli annunci pubblicitari
Crediti Foto: Amazon Prime Video

Amazon Prime Video, il servizio di streaming compreso nell’abbonamento di Amazon Prime, introdurrà ufficialmente gli annunci pubblicitari a partire dal prossimo 29 gennaio. Come comunicato agli abbonati del solo servizio di streaming tramite mail, la piattaforma inserirà nei contenuti di intrattenimento pubblicità e spot non solo relativi ai film presenti in catalogo, come avveniva fino a questo momento, ma anche presumibilmente relativi a contenuti esterni.

Amazon Prime Video: Film e serie TV accompagnati da pubblicità

Gli spot pubblicitari andranno a inserirsi tra film e serie TV del catalogo. Queste andranno ad interrompere la visione in corso e non saranno inseriti all’inizio ed alla fine del contenuto, come avveniva fino a questo momento. Similmente a piattaforme simili come Hulu quindi, gli abbonati vedranno la propria visione interrotta, presumibilmente anche in momenti topici. Decisione destinata a fare discutere. Le pubblicità saranno introdotte nei servizi dei seguenti Paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Germania. Successivamente verranno introdotti a questa soluzione anche Francia, Spagna, Messico, Australia ed Italia. La cosa, pertanto, interessa da vicino anche il nostro territorio. La scelta deriva dalla volontà del colosso statunitense di aumentare le potenzialità del catalogo, continuando ad investire per produzioni originali di sempre maggior livello e ad ampio respiro.

Per chi non vuole le pubblicità: la soluzione

Amazon permetterà comunque a chi non desidera vedere le pubblicità di eliminarle. Gli annunci infatti verranno bloccati attraverso il pagamento di una tariffa aggiuntiva del costo di 2.99 dollari al mese (secondo le indicazioni statunitensi).

La comunicazione di Prime Video

La piattaforma ha inviato, per comunicare l’iniziativa, una mail agli abbonati. La riportiamo di seguito:

“Oggi vi scriviamo in merito a un imminente cambiamento nella vostra esperienza Prime Video. A partire dal 29 gennaio, i film e gli show televisivi di Prime Video includeranno una pubblicità limitata. Questo ci consentirà di continuare a investire in contenuti interessanti e di incrementare tale investimento per un lungo periodo di tempo. Il nostro obiettivo è quello di avere un numero significativamente inferiore di pubblicità rispetto alla TV lineare e agli altri fornitori di TV in streaming. Non è richiesta alcuna azione da parte dell’utente e non vi è alcuna modifica al prezzo attuale della sua iscrizione a Prime. Offriremo anche una nuova opzione senza pubblicità per un costo aggiuntivo di 2,99 dollari al mese che potete sottoscrivere qui. I clienti Prime Video hanno la possibilità di pre-registrarsi per l’opzione mensile senza pubblicità, ma la fattura non verrà addebitata fino al 29 gennaio”.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *