Cinema
Amazon ha comprato il franchise di James Bond: cambia tutto per 007
I ‘genitori di James Bond’, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli vanno in pensione e passano la palla a Jeff Bezos: Amazon ha il pieno controllo della saga

Dopo una lunga trattativa commerciale, la saga dell’agente segreto più famoso del mondo è entrata a far parte della scuderia Amazon MGM Studios, casa cinematografica sussidiaria della società di Jeff Bezos. Michael G. Wilson e Barbara Broccoli rimarrano comproprietari del franchise, senza però avere l’ultima parola sulle scelte creative. Sembra che il motivo di questa improvvisa decisione da parte dei Broccoli sia dovuto alla generosa offerta economica da parte di Amazon: i produttori hanno ottenuto un miliardo di dollari per la cessione del controllo creativo. In futuro vedremo un James Bond completamente diverso: fin dagli anni sessanta erano sempre stati i Broccoli a prendere decisioni sulla trama dei film, sulla scelta dell’attore, su come doveva vestirsi e sula scelta degli altri personaggi.
Chi vorreste come nuovo James Bond?
Da oggi, 007 verrà plasmato dalle scelte creative del team Amazon di Jeff Bezos, il quale ha chiesto su ‘X’ ai suoi 6,8 milioni di follower chi vorrebbero come sostituto di Daniel Craig nei prossimi film di James Bond. In questo ‘toto-007’, l’attore che è stato nominato più di tutti dai fan è Henry Cavill (‘Superman’), che nel 2005 sostenne un provino per ottenere la parte ma venne battuto da Daniel Craig. Il film era ‘Casino Royal’ e il regista, Martin Campbell, rimase impressionato dalla bravura di Henry Cavill che all’epoca aveva 23 anni. La scelta andò su Craig perché era più maturo e adatto al ruolo di 007. Poco tempo fa il regista Campbell ha espresso il suo entusiasmo sul provino di Cavill: “In quell’audizione è stato fantastico! Fisicamente era perfetto: in forma, molto affascinante e scolpito. Se Daniel non fosse esistito, Henry sarebbe stato un Bond eccellente”.