Cinema
Al via Cinema Revolution: tutti i film italiani ed europei a 3.50 per l’estate!
La promozione, destinata a incentivare l’arrivo del pubblico in sala per i film europei ed italiani, durerà per circa tre mesi.
Continuano le grandi promozioni per attirare persone in sala. È cominciata da pochi giorni la promozione Cinema Revolution, destinata al pubblico per permettere a tutti di godersi un’estate all’insegna dei film italiani ed europei ad un prezzo stracciato. La Promo, che comprende quelle di grandissimo successo di Cinema In Festa, durerà fino al prossimo 14 settembre.
Cinema Revolution – Una promozione per salvare la sala
Non è una novità che la sala e i cinema in generale non stiano vivendo un periodo particolarmente florido. Sono numerosissimi i flop che negli ultimi anni hanno costretto gli esercenti a variare spesso i film o a riproporre Cult di genere per attirare appassionati. Cinema Revolution, in quest’ottica, è una campagna promossa dal Ministero della Cultura per incentivare il pubblico a tornare a riempire le sale. L’iniziativa, che comprende anche le due occasioni di Cinema In Festa, durante la quale tutti i film possono essere visti a prezzo ribassato, si tiene complessivamente dal 9 giugno al 19 settembre. Nello specifico, invece, dal 14 giugno al 14 settembre sono disponibili i film italiani ed europei a soli 3.50 euro. Un prezzo notevolmente ribassato e disponibile in numerosi esercenti del territorio.
I promotori dell’iniziativa
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con ANEC e ANICA, prevede anche eventi in sala oltre alle nuove uscite cinematografiche. Tra questi, anche riedizioni di film restaurati od eventi particolari con autori, registi, fumettisti (insomma, personalità dello spettacolo). Sul sito http://www.cinemarevolution.it è inoltre possibile sapere quali film e sale partecipano all’iniziativa.
I migliori film da vedere ora a 3.50 – Cinema Revolution
In questo momento, in sala sono presenti diversi film interessanti per gli appassionati di pellicole italiane ed europee. Tra questi, The Animal Kingdom, l’italiano Dall’alto di una fredda torre e L’arte della gioia. L’occasione è ghiotta per chiunque non avesse avuto ancora l’opportunità di vederli, e può farlo ora a un prezzo stracciato. Per gli appassionati dei film d’animazione, invece, anche se non è compreso nell’iniziativa, è recentemente uscito Inside Out 2, primo film di genere ad essere candidato agli Oscar 2025.
Parola ai protagonisti
Il Sottosegretario della Cultura Lucia Borgonzoni ha commentato così l’iniziativa.
“Un’iniziativa mirata alla piena ripartenza delle sale, un progetto pensato per ribadirne il ruolo cruciale per lo sviluppo dell’intera filiera nonché l’importanza per la crescita delle nostre comunità. Dopo lo straordinario successo dell’edizione 2023 sono certa che anche la risposta degli spettatori alla ricca stagione di film e promozioni che sta per cominciare regalerà grandi soddisfazioni.”