Cinema
Addio Lollo, mondo del cinema in lutto
Morta Gina Lollobrigida detta Lollo, una delle più grandi interpreti del cinema italiano
E’ morta Gina Lollobrigida, una delle stelle del cinema italiano. Nata a Subiaco il 4 luglio del 1927, ha lavorato con i più importanti registi italiani, da Alberto Lattuada, Vittorio De Sica, Mario Monicelli, Pietro Germi, Alessandro Blasetti e Mario Soldati, ma ha recitato in molti film anche a Hollywood.
La ‘Lollo’ nazionale la ricordiamo in film indimenticabili come il ciclo di ‘Pane amore e…’, ‘La Romana’, ‘Il Tesoro dell’Africa’, ‘La donna più bella del mondo’, e negli anni ’70 il ‘Pinocchio’ di Comencini, dove immortalò la Fata Turchina.
la Bersagliera, così era soprannominata, era stata dimessa da una clinica dopo una brutta caduta in casa che le aveva causato una frattura del femore per cui era stata operata. Dal 2021 la Lollo aveva un amministratore di sostegno nominato dal Tribunale per tutelare il suo patrimonio, così come richiesto nell’azione legale dal figlio Andrea Milko Skofic. Negli ultimi anni è stata spesso al centro delle cronache per questioni private legate alla sua sfera affettiva.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Shutterstock