Seguici su

Cinema

Modi – Terminate le riprese del biopic su Modigliani diretto da Johnny Depp

Il celebre attore torna alla regia dopo 25 anni per dirigere il biopic sull’artista italiano: Riccardo Scamarcio sarà il protagonista di Modi

Pubblicato

il

Johnny Depp dirige il biopic Modi, sull'artista Amedeo Modigliani
Crediti: Termine riprese Modi - Johnny Depp Profilo Instagram

Dopo la vicenda Johnny Depp – Amber Heard, che sconvolse il web, era pronosticabile che l’attore originario di Owensboro, nel Kentucky, tornasse ben presto nei cinema di tutto il mondo. Infatti, nel 2023 l’attore ha vissuto l’anno della propria rivalsa e, per certi versi, rinascita: ha infatti interpretato da co-protagonista Luigi XV, nel film Jeanne Du Barry. Successivamente, è tornato sul Red carpet del Festival di Cannes, accolto da una standing ovation del pubblico. Meno scontato era invece il suo ritorno dietro la cinepresa. Eppure, negli scorsi giorni, sono terminate le riprese di Modi, opera seconda alla regia di un lungometraggio di Johnny Depp.

Modi – Il biopic su Amedeo Modigliani

Le riprese del film si sono ufficialmente concluse negli scorsi giorni. Il cast della pellicola si preannuncia stellare: infatti, Luisa Ranieri (attrice di È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino) interpreterà Rosalie, l’amata dell’artista. Sarà inoltre presente anche Al Pacino nei panni del collezionista Gangnat. Riccardo Scamarcio, invece, interpreterà il protagonista, proprio l’artista Amedeo Modigliani. Ormai a tutti gli effetti popolare nel panorama hollywoodiano ed apprezzato a livello internazionale, l’attore pugliese torna ad interpretare un artista leggendario dopo essere stato Caravaggio in L’ombra di Caravaggio. La sceneggiatura del film è stata affidata a Jerzy e Mart Kromolowski, mentre IN.2 si è occupata della produzione.

Riccardo Scamarcio interpreta Amedeo Modigliani nel ritorno alla regia di Depp

Il film racconterà 48 ore nella frenetica vita del pittore ed artista contemporaneo Amedeo Modigliani, nato a Livorno nel 1884 e deceduto a Parigi nel 1920. Scamarcio interpreterà le vicende dello scultore durante il suo soggiorno a Parigi nel 1916. Protagonista sarà la sua fuga dalla polizia tra le strade ed i bar della Francia. Modigliani, in questo assurdo viaggio, incontrerà colleghi artisti come Utrillo, Soutine e Beatrice Hastings e chiederà consiglio all’amico mercante d’arte polacco Zborowski.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *