La fabbrica dei sogni
The Legend of Zelda diventa un film!
Uno dei videogiochi più amati al mondo diventa un live action grazie a Nintendo ed al produttore di Spider-Man, Avi Arad
Avi Arad e la Arad Productions hanno dato il via alla produzione della trasposizione cinematografica del videogioco ‘The Legend of Zelda’, in collaborazione con Nintendo e Shigeru Myamoto. Questo popolarissimo videogioco uscì per la prima volta nel 1986 e ora, grazie al successo globale del film ‘Super Mario’ (che ha incassato oltre un miliardo di dollari), Nintendo e Sony hanno deciso di trasformare questo mondo virtuale in un live action vero e proprio. Il creatore di Zelda ha divulgato la notizia con un post su twitter: “Sono Miyamoto. Sto lavorando al film live-action di The Legend of Zelda da molti anni con Avi Arad-san, che ha prodotto molti film di grande successo. Ho chieso ad Avi-san di produrre questo film con me e ora abbiamo ufficialmente iniziato lo sviluppo del film con la Nintendo stessa fortemente coinvolta nella produzione”.
Il cast del film ‘The Legend of Zelda’
E’ ancora tutto top secret per quanto riguarda il cast del film sulle avventure di Zelda, ma ci sono molti rumors che danno per favorito Tom Holland, per interpretare il personaggio di ‘Link’. Tom Holland è il ‘ragazzo d’oro’ della Sony sin dal suo debutto con Spider-Man e il successo di ‘Uncharted’, dove interpreta Nathan Drake, ha confermato le qualità dell’attore britannico. Il regista invece è stato già scelto: a guidare Zelda dal videogioco al grande schermo sarà Wes Bell, regista della trilogia di ‘Maze Runner’ e dell’attesissimo ‘Il Pianeta delle Scimmie’, che vedremo al cinema dal 24 maggio 2024.