Seguici su

La fabbrica dei sogni

Pierpaolo Piccioli attore per un giorno!

Il direttore creativo della Maison Valentino è apparso in un cameo della serie ‘The Morning Show’

Pubblicato

il

Pierpaolo Piccioli attore per un giorno!
Pierpaolo Piccioli e Jennifer Aniston

E’ nata una stella

Il mondo della moda e quello di Hollywood vanno spesso a braccetto, ma questo sodalizio di solito avviene perché i grandi stilisti adorano vestire le star del cinema con le loro creazioni. Quello che è accaduto nella nuova puntata della fortunata serie ‘The Morning Show’ ha ribaltato le regole: Jennifer Aniston ha invitato il direttore creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli, a recitare nel ruolo di stesso in una scintillante sequenza della settima puntata della terza stagione di una serie amatissima da pubblico e critica. ‘The Morning Show’ (in onda su Apple TV) racconta in modo pungente il mondo spietato della televisione, tra conduttori senza scrupoli e produttori affamati di ascolti e di successo. La serie è interpretata e prodotta da Jennifer Aniston e dal premio Oscar Reese Witherspoon.

Pierpaolo Piccioli ha duettato con Jennifer Aniston

La produttrice esecutiva della serie, Kristin Haln, è rimasta impressionata dalla performance attoriale dello stilista italiano: “Quando è arrivato il momento per Pierpaolo Piccioli e Jennifer Aniston di girare la loro scena insieme, è stata pura magia! E’ così magnetico e misterioso e tuttavia così gentile, aperto e genuino. Nessuna sorpresa: Pierpaolo ha indossato smoking nero e un papillon abbinati magnificamente e Jennifer era avvolta nel suo abito nero Valentino con l’iconica Collezione Valentino Pink PP in evidenza tutto intorno a loro”.

Quando gli stilisti si trasformano in attori

Pierpaolo Piccioli non è l’unico stilista famoso ad avere recitato in un film nel ruolo di sé stesso. Prima di lui c’è stato il film di Robert Altman, ‘Pret-à-Porter’ (1994) in cui hanno recitato in ‘camei’ deliziosi gli stilisti Claude Montana, Jean Paul Gaultier, Gianfranco Ferrè, Sonia Rykiel, Thierry Mugler, Nicola Trussardi, Issey Miyake e Christian Lacroix. Un altro film da non dimenticare è lo spassosissimo ‘Zoolander’ di Ben Stiller (2001) in cui Tom Ford ha brillato in una scena, mentre in ‘Zoolander 2’ è stato il turno degli stilisti Marc Jacobs, Tommy Hilfiger, Alexander Wang e Valentino Garavani. Quest’ultimo ha recitato anche in ‘Il Diavolo Veste Prada’, duettando con la grande Meryl Streep.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *