La fabbrica dei sogni
‘Capote vs. The Swans’: Gus Van Sant dirige una serie per la prima volta
E’ uscito il nuovo trailer della seconda stagione di Feud dal titolo ‘Capote vs The Swans’, con Naomi Watts, Demi Moore e Diane Lane
Ryan Murphy ha colpito ancora con il suo talento pungente e ci propone un nuovo mondo da esplorare, attraverso la seconda stagione di Feud. Alla regia nientemeno che Gus Van Sant, che diresse, tra gli altri, ‘Will hunting – Genio Ribelle’, il film che lanciò Matt Damon e Ben Affleck (i due amici si aggiudicarono il Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura) e portò alla vittoria del premio Oscar come Miglior Attore l’indimenticabile Robin Williams. Con ‘Capote vs The Swans’ entreremo nell’alta società newyorkese ed esploreremo il conflitto tra lo scrittore Truman Capote e alcune delle sue amiche dell’alta società di New York, che lui aveva soprannominato ‘Swans’ (cigni).
Sesso, denaro e tradimento
La lite tra Truman Capote e queste donne potenti sfociò in una vendetta al vetriolo da parte dello scrittore, il quale usò la sua arma più pericolosa: la sua penna velenosa. Capote scrisse un articolo dal titolo ‘La Cote Basque 1965’ che fu pubblicato sulla rivista ‘Esquire’ nel 1975 (disponibile su internet in inglese). Questo gesto segnò l’autodistruzione dello scrittore perché tradì le confidenze delle sue amiche e venne bandito dall’alta società facendolo precipitare in una irreversibile spirale di autodistruzione. ‘Capote vs The Swan’ è una miniserie autoconclusiva in otto episodi e negli USA uscirà su FX il 31 gennaio, per quanto riguarda l’uscita italiana devono ancora arrivare i dettagli. Il cast di questo progetto è davvero stellare: la prima ad essere stata scritturata è Naomi Watts che interpreta Babe Paley, Chloe Sevigny è CZ Guest, Calista Flockhart (nella vita è la moglie di Harrison Ford) è Lee Radziwill, Dane Lane è Slim Keith, Molly Ringwald è Joanne Carson e Demi Moore è Ann Woodward.