La fabbrica dei sogni
Bradley Cooper regista e protagonista di ‘Maestro’ per Netflix
Il film sulla vita di Leonard Bernstein uscirà il 20 dicembre su Netflix ed è prodotto da Steven Spielberg e Martin Scorsese
Bradley Cooper irriconoscibile nel ruolo del ‘Maestro’ Bernstein
Dirigere un’orchestra richiede carisma ed ecletticità, doti che non mancano all’attore, regista e sceneggiatore Bradley Cooper. Dopo il debutto alla regia con ‘A Star is Born’ (che è valso un premio Oscar a Lady Gaga), Bradley Cooper torna davanti e dietro la macchina da presa con un progetto ambizioso e appassionante, che ha ottenuto elogi e applausi alla Mostra del Cinema di Venezia. Per questo film, l’attore americano si è trasformato fisicamente per calarsi completamente in questo ruolo, compresa l’applicazione di una protesi al naso. Per essere identico al grande compositore, Cooper si è dovuto sottoporre a 5 ore di trucco ed effetti speciali sul suo viso, presentandosi tutti i giorni sul set prima dell’alba.
Leonard Bernstein: una carriera folgorante e un amore travolgente
Il biopic ‘Maestro’ racconta la vita, la carriera e i traguardi di uno dei direttori d’orchestra più famosi del mondo, che si mise in luce anche per il suo talento di compositore e pianista. Il film esplora anche la controversa storia d’amore tra l’artista e l’attrice e attivista sociale Felicia Montealegre, interpretata dalla bravissima Carey Mulligan. Il film ‘Maestro’ ha come messaggio quello di esaltare l’arte, il talento oltre che il valore della famiglia e dell’amore. Per questa importante motivazione alla base del film, due grandi ‘Maestri’ del cinema hanno abbracciato il progetto e deciso di entrare nella produzione del film: Steven Spielberg e Martin Scorsese. Il film uscirà solo su alcuni cinema selezionati il 22 novembre e sarà disponibile su Netflix (oltre che su Sky Glas e Sky Q) il 20 dicembre.
Crediti Foto allocine instagram