La fabbrica dei sogni
Barbie fa incassi da record: oltre 2 milioni in un solo giorno!
L’attesissimo film Barbie ha fatto il miracolo, portando tutti al cinema e sfidando i colossi della Marvel e il Mission Impossible di Tom Cruise!
I numeri al botteghino sono sensazionali, solo in Italia Barbie ha incassato 2.140.300 euro, senza contare gli incassi di tutto il resto del pianeta.
La bellissima Margot Robbie, non solo interpreta la bambola più famosa del mondo ma è anche co-produttrice. Quando si recò alla Warner Bros per ottenere la produzione-distribuzione del suo progetto, lo descrisse come un possibile incasso blockbuster da un miliardo di dollari:
“Mi sa che ho esagerato, ma uno il film doveva pur farlo, no?”
Un fattore che sicuramente ha aiutato a portare il pubblico in sala a vedere Barbie è la straordinaria e creativa operazione marketing combinata tra Mattel e la Warner Bros, con premiere di lancio del film nelle principali città del mondo con tanto di scenografie rosa shocking e abiti stellari in stile Barbie di tutto il cast del film, a partire da Margot Robbie e Ryan Gosling che interpreta Ken.
Altro punto di forza del film è la regista, Greta Gerwig, talentuosissima e portavoce del femminismo moderno.
In questo geniale film, la famosa bambola non esclama più ‘Life in plastic is fantastic’, ma scende dal piedistallo e si pone domande sulla vita, soffre d’ansia, depressione e scopre di avere la cellulite… in pratica sta diventando reale!
Da non perdere è la colonna sonora: ‘Barbie the Album’, con superstar internazionali tra cui Dua Lipa, Billie Eilish, Lizzo e Ryan Goslin, in cui l’attore canta (e balla nel film) il brano ‘I’m just Ken’.