La fabbrica dei sogni
Allacciate le cinture, ‘Master of the Air’ sta per decollare
E’ uscito il nuovo trailer della miniserie sulla Seconda Guerra Mondiale prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks in uscita il 26 gennaio 2024
Apple TV + ha pubblicato il nuovo trailer della dramedy ‘Master of the Air’, terzo capitolo dell’universo creato da Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goetzman dopo ‘Band of Brothers’ e ‘The Pacific’. C’è voluto più di un decennio di lavorazione, ma l’attesa sarà sicuramente premiata grazie all’altissima qualità produttiva e alle incredibili storie umane di questi coraggiosi aviatori che hanno eroicamente combattuto nei cieli nell’ultima fase della Seconda Guerra Mondiale. Questa miniserie punterà il focus sul prezzo psicologico e lo stress fisico dovuto a condizioni di volo insopportabili (mancanza di ossigeno, congelamento nelle altissime quote), pagato da questi giovani aviatori che hanno contribuito a distruggere il Terzo Reich di Hitler. La regia dei primi tre episodi è firmata da Cary Fukunaga, il geniale regista della prima stagione della premiatissima serie ‘True Detective’ e dell’ultimo film di James Bond.
Visualizza questo post su Instagram
Austin Butler vola altissimo nel ruolo principale
Dopo la nomination all’Oscar per la sua interpretazione in ‘Elvis’, il film di Baz Luhrmann sulla vita di Elvis Presley, Austin Butler è pronto per portarci in un nuovo mondo, quello degli uomini del 100° Gruppo Bombardieri (il “Centesimo Sanguinario”), a cui era affidato il compito di condurre pericolosi raid di bombardamento sulla Germania nazista con voli d’alta quota a 25.000 piedi di altezza. Nel nuovo trailer pubblicato da Apple TV +, Austin Butler si presenta con un look che ci farà dimenticare il Top Gun di Tom Cruise: bomber di pelle, giubbotto di salvataggio e pistola M1911. L’attore americano interpreta il Maggiore Gale Cleven, realmente esistito e la cui incredibile vita è raccontata nel sito ufficiale dell’American Air Museum. Mentre stava effettuando alcuni bombardamenti nel 1943, Cleven venne abbattuto, catturato e mandato in un campo di prigionia tedesco, dove sopportò esperienze terribili mentre la guerra volgeva al termine. Non ci resta che attendere il 26 gennaio 2024 per vedere i primi due episodi di ‘Master of the Air’ su Apple TV +.