La fabbrica dei sogni
6 cose da sapere su RILEY KEOUGH, la star di ‘Daisy Jones & The Six’
E’ disponibile su Prime Video la serie (di 10 episodi) che sta appassionando tutto il mondo: ‘Daisy Jones & The Six’, il racconto dell’incredibile parabola di un gruppo di ragazzi degli anni ’70.
Realizzata accuratamente per riportarci nella Los Angeles di quel periodo storico e sociale, la storia sulla band più famosa del mondo sarà in onda tutti i venerdì fino al 24 marzo.
‘Daisy Jones & The Six’ è tratta dall’omonimo romanzo di Taylor Jenkins Reid, è prodotta dall’attrice premio Oscar e produttrice Reese Witherspoon, ed è un musical-drama che ci fa rivivere l’ascesa e la devastante caduta di questa famosissima rock band, guidata da due carismatici e talentuosi cantanti: Daisy Jones (Riley Keough) e Billy Dunne (Sam Claflin).
Tutta la magia del loro successo si frantumò improvvisamente durante un concerto sold out al Soldier Field di Chicago, subito dopo il concerto la band si sciolse e sparì dai radar. Solo ora, a distanza di tanti anni, i membri della band hanno deciso di raccontare la verità.
Daisy Jones è magistralmente interpretata da Riley keough, che non tutti conoscono… ma ancora per poco! E’ sicuramente nata una stella! Ecco alcune informazioni da sapere sulla rossa Riley:
- Riley Keough è la nipote di Elvis Presley, figlia di Lisa Marie Presley (mancata qualche mese fa). Dai nonni Elvis e Priscilla Presley, Riley ha ereditato la determinazione e il carisma.
- Prima di recitare lavorava come modella. Il suo debutto fu da bambina in un servizio fotografico di Tommy Hilfiger, anni dopo sfilò sulle passerelle per Dolce e Gabbana , Dior e finì sulla copertina di Vogue.
- Come attrice l’abbiamo vista nel capolavoro di George Miller, ‘Mad Max: Fury Road’. Su quel set conobbe uno stunt man, Ben Smith-Peterson… come lei recentemente ha raccontato durante un’intervista al ‘Late Night’: “appena ci siamo conosciuti ho capito che sarebbe diventato mio marito”.
- Riley ha debuttato alla regia con il film ‘War Pony’, co-firmato con Gina Gammel. Il film ha partecipato al Festival di Cannes 2022 e Riley ha vinto la ‘Camera d’Or’.
- Il 22 gennaio di quest’anno Riley ha dato alla luce una bambina e oggi Lisa Marie Presley sarebbe nonna. Il nome e la data di nascita della bambina sono ancora sconosciuti.
- Il fratello di Riley, Benjamin keough è morto suicida nel luglio 2020 all’età di 27 anni.
Crediti Foto: IG Disney+
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS