Attualità
WOW, storie di musica e intrattenimento in STREAMING la domenica alle 21 su OA Plus

Andrà in onda la domenica alle 21, per sei settimane consecutive, su Sport2u, la web tv visibile su OA Plus, WOW, la trasmissione ideata e diretta da Eleonora Paroli per la regia di Riccardo De Luna.
WOW è un talk show in versione online, con gli ospiti e la conduttrice ognuno a casa loro. Nasce da un’idea di Eleonora Paroli e Riccardo De Luna, rispettivamente conduttrice e regista del programma. In questa prima stagione da 6 puntate abbiamo affrontato diversi temi, spaziando tra cultura, musica, attualità e molto altro. Le puntate hanno una durata di circa 45 minuti ciascuna e sono state tutte trasmesse in diretta la domenica sera alle 20:45 sulla pagina Facebook del programma.
In onda questa sera, domenica 5 luglio, la puntata 1 – ospiti Natascia Beccari e Davide Mascanzoni. Argomento: Musica e Musicoterapia
Davide Mascanzoni, musicista e musicoterapeuta, ci ha parlato della correlazione tra le frequenze e gli organi del nostro corpo. Con Natascia Beccari, operatrice olistica e baby sitter, abbiamo affrontato il tema della musica come trattamento olistico e della sua influenza sui bambini.
Si è parlato di applicazione pratica: compito del musicoterapeuta è quello di educare alla musica. La musicoterapia offre interessanti spunti di riflessione e può essere usata come terapia adiuvante anche in determinati disturbi del linguaggio e dell’apprendimento nei bambini, a supporto di quelle terapie più convenzionali.