Attualità
Video da brividi! Infermiere si prepara ad affrontare il reparto Covid-19 sulle note di Vasco Rossi
Ospedale di Rivoli, l’infermiere Mirko Lagotto si prepara per affrontare il reparto rianimazione Covid-19 con doppi guanti, cerotto sul naso per proteggere la pelle dagli occhiali stretti, mascherina, occhiali, visiera, sopra al camice una tuta bianca di protezione ed il cappuccio in testa. Lo fa in diretta Facebook sulle note di una canzone di Vasco Rossi, la canzone si intitola “Un senso“.
“Voglio trovare un senso a questa vita, anche se questa vita un senso non ce l’ha!” Canta Vasco e difatti tutto questo sembra non avere un senso, ma Mirko e tutti i medici e gli infermieri italiani impegnati in prima linea in questa dura lotta contro il Coronavirus, stanno dando un grande senso alla vita di molte persone che hanno bisogno del loro aiuto. “Sai che cosa penso? Che se non ha un senso, domani arriverà, domani arriverà lo stesso!”, Ma purtroppo quel domani non è mai arrivato per almeno un centinaio di questi angeli che ogni giorno rischiano la vita con il loro lavoro.
https://www.facebook.com/mirko.lagotto/videos/10222630369697636/?t=104
“Dedicato a tutti i colleghi che stanno per iniziare, a tutti quelli che stanno per finire , a chi si sta bardando tra mille pensieri a chi si sta togliendo quella mascherina maledetta …. e come dice il Blasco domani arriverà lo stesso anche se questa notte un senso non ce l’ha !!!” Questo il messaggio che accompagna il post di MirKo.
“Senti che bel vento, non basta mai il tempo, domani è un altro giorno, arriverà!” Canta Vasco e ci auguriamo che il domani arrivi per tutti. Quello di medici e infermieri non è solo un lavoro, è una vocazione, una necessità dell’anima.
A tutti loro va il nostro: “Grazie!”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: screenshot da video Facebook Mirko Lagotto